AMD, dissipatori attivi, nuove CPU e APU ad alte prestazioni

AMD, dissipatori attivi, nuove CPU e APU ad alte prestazioni

AMD rilascia ufficialmente le nuove CPU per computer desktop A10-7860K e Athlon X4 845, affiancate dai dissipatori Wraith Cooler, visti in anteprima al CES 2016.
La APU AMD A10-7860K incorpora quattro core CPU con clock di 4 GHz turbo boost e 8 core GPU con una frequenza di lavoro di 757 MHz. Si tratta di un processore pensato per il gaming online e capace di supportare engine anche molto complessi, grazie all’architettura Radeon R7 e al supporto alla tecnologia AMD FreeSync.
Sempre per l’ambito gaming e performance, AMD svela il processore Athlon X4 845, un’unità desktop quad-core basata sull’architettura Excavator x86 e dotato di un clock di 3,8 GHz. Affiancato da una soluzione grafica discreta Athlon X4 845 consente di raggiungere elevate performance, anche in ambito multi-thread, il tutto a un prezzo conveniente.

AMD, dissipatori attivi, nuove CPU e APU ad alte prestazioni

Per garantire performance termiche eccellenti e un minore impatto acustico, il chip maker propone una soluzione per il raffreddamento dedicata. I nuovi dissipatori sono compatibili con sette processori AMD per computer desktop, insieme ai quali saranno commercializzati. Gli appassionati potranno trovare a prodotti silenziosi, potenti ed esteticamente accattivanti, che generano meno di un decimo del rumore prodotto dai loro predecessori.

Merle McIntosh, SVP of Sales and Marketing di Newegg Inc
I nuovi dissipatori AMD uniscono alta qualità e solidità per offrire una incredibile esperienza utente senza alcun costo aggiuntivo. L’AMD Wraith Cooler è caratterizzato da un aspetto accattivante grazie ai LED integrati e da un ridottissimo impatto sonoro, funzionalità che ci aspettiamo suscitino l’interesse dei consumatori più attenti alle novità tecnologiche.