Huawei svela la piattaforma Any Media Giga Access

Huawei svela la piattaforma Any Media Giga Access

Huawei ha sviluppato la piattaforma Any Media Giga Access, che permetterà agli operatori di utilizzare appieno tutte le tecnologie di accesso già esistenti nella loro rete.
L’obiettivo è quello di implementare in modo rapido ed efficiente reti a banda ultra larga, fino al livello del Gigabit, con architettura, software e gestione unificati. L’era della ‘Gigaband’ è ormai una realtà alla portata.

Le reti si stanno muovendo rapidamente verso larghezze di banda che vanno dai 100M fino ai livelli del Gigabit, per supportare servizi quali la 4K TV, la realtà virtuale, le immagini olografiche, e molti altri servizi. Certamente le reti in fibra ottica sono il mezzo ottimale per realizzare la Gigaband. Peraltro, in alcune regioni, l’uso esclusivo della fibra ottica per costruire reti Gigaband richiede grandi investimenti e acquisizioni di ROW, e il tempo necessario per l’implementazione risulta essere piuttosto lungo. Tutto questo comporta che le tempistiche per realizzare completamente le infrastrutture di rete necessarie siano spesso molto estese. La piattaforma Any Media Giga Access di Huawei è certamente in grado di supportare la fibra, ma anche il rame, il coassiale e metodi di accesso combinato fisso-mobile. Questa nuova concezione innovativa della piattaforma di rete consente anche l’implementazione di una rete a banda ultra larga.

Quale leader globale nell’ultra-broadband, la continua innovazione di Huawei ha raggiunto risultati straordinari. Infatti nel campo della fibra ottica Huawei ha distribuito più di 100 milioni di unità FTTH ONT, e ha aiutato l’industria del FTTH a raggiungere un tasso di penetrazione sempre più alto. Nel settore delle reti basate su rame, Huawei è stata la prima a portare a termine con successo i trial commerciali per la soluzione G.fast in Svizzera; recentemente ha anche completato con successo i test per la soluzione G.fast a lunga distanza nel Regno Unito. Nel campo dei cavi coassiali, la soluzione DOCSIS 3.1 D-CCAP di Huawei è stata la prima a completare i test CableLabs, ed è stata anche la prima a superare la fase di testing commerciale e di trial sul campo in Danimcarca e Nuova Zelanda. La soluzione Huawei di Convergenza Fisso-Mobile (FMC) supporta i propri clienti nel potenziare la larghezza di banda, migliorare l’esperienza del consumatore e assicurare i più alti standard di sicurezza disponibili sul mercato.

Insieme alla banda di livello Gigaband, la piattaforma Giga Access di Huawei fornisce la larghezza di banda necessaria per avviare Smart Home, tecnologie all-optic campus, soluzioni di monitoraggio U-vMOS della qualità video, la gestione degli Accessi Virtuali e altri servizi di intelligence. Huawei consente agli operatori di costruire un’esperienza di interconnessione sempre più evoluta, grazie alla propria offerta di banda ultra larga, al livello del Gigabit.