ZyXEL chiude un 2014 positivo e rilancia il canale con ZyMosaic Academy

Il 2014, per ZyXEL, è stato un anno particolarmente importante per differenti aspetti. Si sono infatti raggiunti i 750 partner certificati, dei quali 70 Gold e 160 partner Solution. Merito degli investimenti diretti e dal grande lavoro svolto in materia di comunicazione.
Per crescere ulteriormente, ZyXEL ha sviluppato da tempo il progetto ZyCAMP, un percorso dedicato alle soluzioni per le strutture ricettive e che ha incluso specifici bootcamp in tutta Italia. Da questa iniziativa è nata una nuova categoria di partner certificati denominata ZyCAMP HoReCa e che oggi comprendente 100 aziende.

La formazione continua proposta dalla società ha riscosso un forte successo, grazie ai webinar con decenti qualificati, ai seminari tematici e ai corsi di certificazione. I partner hanno seguito con frequenza le differenti sessioni, oltre 100 webinar e più di 30 giornate nel corso del 2014. Queste iniziative hanno permesso di creare un rapporto solido con tutto l’indotto dei partner, dei VAR, dei reseller e dei system integrator.
Forte di questa dinamica e del grande interesse suscitato dalle precedenti iniziative, ZyXEL ha avviato da pochi mese l’offerta ZyMosaic Academy. Si tratta di una proposta completa e gratuita di pacchetti tematici costituiti da corsi online su specifici segmenti di mercato.

Il portale, di facile interpretazione, include quattro macro aree: ZyMosaic Passepartout, di taglio trasversale sulle diverse soluzioni ZyXEL, ZyMosaic Network, con appuntamenti web dedicati alle soluzioni di networking per il mercato enterprise, ZyMosaic Connect, con webinar focalizzati sulle soluzioni wireless, con particolare riferimento al settore hospitality ed education e ZyMosaic Protect, concentrato sulle tematiche di sicurezza.

Con una semplice registrazione presso www.zymosaic.zyxel.it, gli utenti possono scegliere il proprio percorso e utilizzare il servizio on demand. È perciò possibile partecipare ai webinar in programma, con la possibilità di rivederli anche in differita, per tre mesi, nel caso non sia stato possibile seguire l’evento in diretta.
La natura “open” del portale, consente a ciascuno di crearsi un proprio percorso formativo, arrivando ad accumulare le necessarie competenze per poter sostenere i corsi di certificazione.
Per i partner che vantano una formazione di alto livello, ZyXEL ha pensato ad un’area dedicata, “Partner Reserved”, dove sono pubblicati contenuti e webinar di taglio tecnico avanzato, studiati per approfondire determinate tecnologie.
Dall’avvio di ZyMosaic Academy, a settembre, i corsi erogati sono stati circa un centinaio, con 45 tipologie differenti e oltre 1.400 iscritti.
ZyMosaic Academy costituisce un progetto di grande rilevanza per la società, che lo sosterrà attivamente per tutto il 2015, con un supporto continuo per i partner e il canale.

Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL
ZyMosaic Academy rappresenta un ulteriore segno del nostro impegno e della nostra attenzione verso il canale. In base alla nostra solida esperienza sul fronte formazione, abbiamo ritenuto utile strutturare la nostra offerta in segmenti precisi, in modo che ciascun partner possa facilmente identificare gli argomenti di suo interesse. Inoltre, il sito ZyMosaic costituisce una vera e propria piattaforma di e-learning personalizzabile e accessibile da qualsiasi dispositivo. Riteniamo sia una risorsa di grande utilità, che consentirà a nuove realtà di canale di avvicinarsi al mondo ZyXEL. Dal nostro punto di vista, significa avere la possibilità di ampliare ulteriormente il bacino di partner e rafforzare, quindi, la nostra penetrazione sul mercato.