Avaya e HP Enterprise Services siglano un accordo pluriennale per lo sviluppo e la vendita di soluzioni di Comunicazioni Unificate- as-a Service, Contact Center-as-a-Service e servizi per la modernizzazione dell’infrastruttura. Si tratta di servizi che appartengono a un portfolio combinato, costruito appositamente per offrire comunicazioni unificate, basate su cloud e tecnologia per contact center, oltre a soluzioni di gestione dedicati alle imprese.
La partnership consentirà la distribuzione di avanzate soluzioni, che includono applicazioni mobili, software, e networking per le Comunicazioni Unificate e la gestione della Customer Experience.
L’accordo Avaya-HP risponde alla crescente richiesta globale di soluzioni business per la collaborazione che siano complete, sicure, fornite come un unico servizio. HP ES rivenderà “as-a-Service” le soluzioni e Avaya avrà il vantaggio di ampliare il proprio raggio d’azione, per raggiungere più clienti e contribuire a semplificare e trasformare le comunicazioni aziendali. In aggiunta, Avaya metterà a disposizione i prodotti di comunicazione e collaborazione di punta sul mercato, per supportare HP a migliorare l’efficienza e le prestazioni delle operazioni di contact center.
HP ES Business Process Services prenderà in carico la fornitura di una parte significativa degli Avaya Private Cloud Services (APCS), incluso un trasferimento limitato di dipendenti e collaboratori di APCS in HP ES. Questi servizi saranno integrati all’interno degli ecosistemi dei partner HP ES e nelle pratiche aziendali esistenti di Business Process Services, Workplace e di Mobilità per fornire Comunicazioni Unificate private e ibride basate su cloud e soluzioni di contact center ai clienti attuali e futuri. I contratti di vendita, i contratti di servizio e l’esperienza complessiva del cliente resteranno in gestione ad Avaya. HP ES aumenterà e amplificherà l’impiego di APCS estendendo i servizi a più clienti e in più mercati, con le prestazioni di velocità e di servizio necessarie per far crescere la domanda di soluzioni basate su cloud.
Pierre-Paul Allard, SVP Worldwide Sales and President Global Field Operations, Avaya
Le aziende sono sempre più alla ricerca di modelli alternativi per la distribuzione e la gestione di tecnologie all’avanguardia per comunicazione e collaborazione. L’accordo con HP è la strada giusta al momento giusto per affrontare velocemente quella che è già una delle aree a maggior tasso di crescita del nostro business . Attraverso il nostro rapporto a lungo termine, condividiamo già molti clienti. Ci aspettiamo che crescano in modo significativo con questo nuovo modello, sostenendo l’ambiente di collaborazione a livello mondiale.Mike Nefkens, EVP and General Manager, HP Enterprise Services
Questo accordo rafforza l’impegno di HP nel mercato della mobilità e del lavoro e contribuirà a far crescere la presenza di HP nel settore end-user. Stiamo inoltre investendo nelle competenze di Avaya per migliorare la nostra infrastruttura di contact center e per implementare in modo significativo i servizi di business process e la gestione del customer engagement. La partnership con Avaya sostiene la più ampia visione di HP che punta a un New Style dell’IT.