CyberTrust 365, si rinnova e si estende la gamma di servizi IT

Una risposta per contrastare in modo efficace il costante aumento delle minacce informatiche.

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SecureGate rinnova ed estende l’offerta della unit CyberTrust 365, specializzata in servizi gestiti di sicurezza IT, per garantire assistenza e protezione più complete ai clienti. L’ampliamento dell’offerta di servizi IT gestiti va incontro alla tendenza che vede l’aumento del numero di aziende che si affidano a un partner IT esterno. Questo perché non dispongono di personale interno e di risorse economiche per la gestione delle attività di sicurezza informatica.

CyberTrust 365

L’estensione dei servizi di CyberTrust 365 è la risposta al costante aumento delle minacce informatiche. Secondo il più recente Rapporto Clusit, infatti, gli incidenti rilevati nel 2023 sono il 12% in più rispetto all’anno precedente, e addirittura il 65% in più se si considera solo l’Italia. Preservare gli asset digitali è un pilastro fondamentale per qualsiasi azienda. Non solo influisce direttamente sulla sua reputazione, ma anche sulle relazioni con clienti e fornitori e sulla conformità a diverse normative e regolamenti vincolanti.

Servizi IT – Una risposta a minacce sempre più pervasive

Fin dalla sua nascita, CyberTrust 365 ha offerto un servizio completo di Managed Security. Modulare e scalabile, è sviluppato sulla base delle funzionalità della piattaforma proprietaria SIEM & SOAR SGBox, in funzione delle esigenze e dei rischi cui l’azienda è soggetta. Tra i servizi principali, il Security Operations Center (SOC) as-a-service, Managed SIEM, Log Management e Managed Detection & Response.

I nuovi servizi di CyberTrust 365

Da oggi, la business unit di Securegate offre alle imprese nuovi servizi finalizzati a garantire la sicurezza delle informazioni e la continuità del business. In particolare, tra le novità, il Dark Web Monitoring ed External Attack Surface Management (EASM). Ovvero un servizio finalizzato a individuare le vulnerabilità e i rischi legati agli asset IT esterni a un’organizzazione e all’analisi delle minacce presenti nel Dark Web.

Più personalizzazione

A questo si aggiunge la Brand Protection, servizio gestito e continuativo sviluppato per rilevare tempestivamente l’utilizzo improprio del logo e del dominio del sito web aziendale. Al potenziamento della postura di sicurezza aziendale è dedicato Security Advisor, servizio di advisory che agisce attraverso un approccio fortemente personalizzato. Copre ambiti come l’analisi e la gestione delle credenziali, la revisione delle policy aziendali di sicurezza e l’eventuale adozione di paradigmi innovativi come Zero Trust per la messa in sicurezza del perimetro aziendale.

Proteggersi dalle minacce via mail

Un altro nuovo servizio è BYOS (“Build Your Own SOC”), sviluppato sulla tecnologia proprietaria SIEM & SOAR della Piattaforma SGBox. È dedicato ai rivenditori, partner di canale e MSSP che desiderano costruire il proprio SOC privato. Infine, completa il portfolio Security E-Mail Gateway, servizio continuativo di protezione dalle minacce provenienti dalla posta elettronica, uno dei principali vettori di attacco per i cybercriminali.

CyberTrust 365, si rinnova e si estende la gamma di servizi IT

Tutti i nuovi servizi sono stati progettati su misura, prendendo spunto dalle esigenze aziendali e dall’esperienza acquisita da CyberTrust 365 su scenari concreti. Questo approccio non è solo il frutto dell’ascolto delle aziende, ma anche del costante aggiornamento su tematiche e report di sicurezza. In questo modo, CyberTrust 365 è in grado di affrontare le sfide attuali e rimanere sempre al passo con i nuovi trend, che evolvono di giorno in giorno.