ISE 2023, in arrivo più soluzioni per la smart collaboration

Sempre più soluzioni per la smart collaboration sviluppate per adattarsi a diversi ambienti lavorativi.

smart collaboration

In occasione di ISE 2023, Lenovo ha presentato le sue soluzioni dedicate alla smart collaboration. A iniziare da ThinkSmart View Plus, device con funzioni premium audio, video e di lavagna interattiva. Questa nuova soluzione è ideale nei sistemi di hot desking (ambienti di lavoro in cui le postazioni non sono assegnate), per le call room, gli uffici dirigenziali e negli ambienti di home office. Si aggiungono i nuovi Lenovo IP Controller e ThinkSmart One.

I plus di ThinkSmart View Plus

Anche se le modalità di lavoro sono in continua evoluzione, capacità di connessione e concentrazione restano importanti. ThinkSmart View Plus con display Microsoft Teams è una soluzione efficiente per l’hybrid working, per migliorare la produttività, la flessibilità e la collaborazione. Si tratta di un device integrato con display multitouch da 27 pollici, video e audio di qualità premium e funzioni di calcolo integrato per produttività e collaborazione efficaci.

Progettato per migliorare la produttività

ThinkSmart View Plus offre un’esperienza personalizzata, sicura e flessibile grazie al display Microsoft Teams. Il display permette l’accesso alle chat, al calendario e ai file di Teams, oltre che partecipare alle riunioni. Se collegato al PC, ThinkSmart View Plus consente la condivisione dello schermo per visualizzare contemporaneamente contenuti e relatori. Inoltre, può essere utilizzato in modalità monitor quando è collegato a un PC tramite USB-C.

Soluzioni per la smart collaboration

ThinkSmart View Plus con display Teams è dotato anche delle funzioni per l’hot desking, cioè consente di individuare e prenotare le postazioni di lavoro disponibili, per effettuare chiamate, organizzare riunioni ad hoc o accedere al proprio Teams personale. Una volta effettuato l’accesso, è possibile trasferirsi dall’home office all’ufficio vero e proprio nel proprio ambiente di lavoro. Il tutto senza necessità di effettuare complicate configurazioni e con un’esperienza Teams personalizzata. Dopo essersi disconnessi, le informazioni personali dell’utente vengono rimosse dal dispositivo, evitando problemi di sicurezza.

Interagire con efficienza

Con la stylus pen e l’applicazione Microsoft Whiteboard, gli utenti possono lavorare su progetti complessi. Inoltre, possono anche ascoltare ed essere ascoltati in maniera più limpida, grazie una soundbar premium con due altoparlanti da 5W e un array di quattro microfoni. La fotocamera IRGB 4K con inquadratura automatica e sicurezza supportata da IA offre immagini nitide e chiare. In modalità monitor, consente una produttività “confortevole”, grazie al supporto ergonomico e all’alloggio per il cellulare presente nel supporto. Il dispositivo è anche montabile su pareti VESA. ThinkSmart View Plus utilizza System-on-Chip (SoC) Qualcomm QCS8250, sviluppato per le applicazioni IoT aziendali e commerciali di Qualcomm Technologies.

Innovazione e produttività

Shannon MacKay, General Manager del Worldwide Smart Collaboration Business di Lenovo
I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni intelligenti e flessibili che consentono di lavorare meglio in team in diversi ambienti lavorativi. ThinkSmart View Plus è stato pensato con le funzionalità necessarie per aumentare la produttività, l’innovazione e la soddisfazione dei lavoratori.

ISE 2023, da Lenovo in arrivo più soluzioni per la smart collaboration

Albert Kooiman, Senior Director of Microsoft Teams Devices Partner Engineering and Certification di Microsoft
In questo periodo caratterizzato dal lavoro ibrido, i clienti hanno bisogno di una soluzione pensata per portare Microsoft Teams negli ambienti di hot desking e nelle call room. Il nuovo ThinkSmart View Plus di Lenovo con display Microsoft Teams è perfetto per questi spazi e si integra con le soluzioni Microsoft Teams Rooms di Lenovo nate per ambienti di riunione più grandi.

smart collaboration

Un portfolio in evoluzione

Lenovo annuncia anche un nuovo controller per ThinkSmart Core e ThinkSmart One per ottimizzare gli spazi di collaborazione. Con un design di alto livello, il nuovo controller IP Lenovo è un display AV over-IP con passaggio HDMI dotato di connettività Ethernet (CAT5e) intuitiva con PoE. Facile da installare e da utilizzare, consente l’installazione fino a 100 metri dal PC senza dover ricorrere ad estensori, installazioni complesse o l’alimentazione al tavolo. Il nuovo controller IP risponde alla crescente domanda di HDMI on table e di connettività IP con compatibilità PoE.

Esperienza audiovisiva di alto livello

Presentato nel 2022, ThinkSmart One, prima collaboration bar al mondo con Windows, è disponibile da febbraio in alcuni mercati selezionati. Progettata per sale riunioni di piccole-medie dimensioni o per l’home office, è alimentato da un processore Intel Core di 11a generazione integrato con tecnologia vPro. Grazie alla presenza delle più diffuse applicazioni di videoconferenza, ha 8 array di microfoni con cancellazione dell’eco e del rumore, altoparlanti stereo da 15 Watt e videocamera integrata ad alta risoluzione.