Panasonic Connect a ISE 2023 con quattro nuove soluzioni 4K

Grazie al lancio delle quattro nuove soluzioni 4K, l’azienda si rafforza nei comparti Visual e Pro-AV.

panasonic

Panasonic Connect presenta a ISE 2023 quattro nuove soluzioni 4K sviluppate per la collaborazione aziendale, l’istruzione e il Location Based Entertainment. L’azienda con questo lancio rafforza così la sua leadership nel 4K per i settori Visual e Pro-AV. Questi prodotti sottolineano la posizione di Panasonic come produttore con la più completa gamma di proiettori 4K fino a 50.000 lm e display fino a 98 pollici. Insieme a una soluzione completa 4K Glass-to-Glass per la creazione, la produzione e la distribuzione di contenuti.

Nuove possibilità di produzione immersiva

Due proiettori laser DLP a 1 chip della serie PT-REQ12 (4K) e della serie PT-REZ12 (WUXGA) di nuova generazione sono progettati per offrire ulteriori possibilità di produzione. Inoltre possono semplificare il flusso di lavoro nel settore del Location Based Entertainment. Con luminosità fino a 12.000 lm, risoluzione 4K e capacità di proiezione a 240 Hz con latenza inferiore a 6 ms, le due nuove serie sono ideali per i musei, per la realizzazione di esperienze immersive, per applicazioni nel Rental & Staging.

A ISE 2023 quattro nuove soluzioni 4K

Prima famiglia di proiettori DLP a 1 chip a ottiche intercambiabili dotata di Quad Pixel Drive, la serie REQ12 riproduce immagini 4K autentiche, profonde, uniformi e dettagliate. È stata progettata per contenuti 4k o ad alto frame rate. Inoltre può anche essere combinata con il sistema opzionale Real-Time Tracking Projection Mapping System, per la proiezione su oggetti in rapido movimento, arricchendo applicazioni interattive e rappresentazioni sceniche.

Luminosità, affidabilità e scalabilità

La serie SQ2H, l’ultima gamma di display LCD UHD 4K, è progettata per soddisfare la crescente domanda di display aziendali professionali di livello premium. Dispositivi capaci di assicurare prestazioni eccellenti anche in ambienti caratterizzati da illuminazione intensa. Con sette formati dello schermo – da 43 a 98 pollici – questi display garantiscono un funzionamento 24/7. Il tutto con elevata luminosità e un trattamento antiriflesso che li rende ideali per diversi utilizzi.

Per assicurare massima flessibilità e scalabilità, la serie è dotata dello slot con specifiche Intel Smart Display Module (Intel SDM). offrendo uno standard per un’ampia gamma di casi d’uso. Dai digital signage e broadcast a una vasta gamma di ingressi opzionali o a un sistema di presentazione wireless.

panasonic

I display touch screen best-in-class

Per rispondere alla richiesta di tecnologie intuitive di collaborazione, Panasonic ha ampliato la sua gamma di display touch 4K con l’introduzione della serie EQ2-PCAP best-in-class. Con sei opzioni di schermo (dai 43 agli 86 pollici) questi display professionali multi-touch interattivi premium con tecnologia Capacitive Touch rendono la collaborazione semplice e produttiva.

Caratteristiche che ne fanno la soluzione ideale per l’utilizzo durante riunioni, brainstorming e in aule scolastiche. La precisione del tocco con multi-touch fino a 10 punti, a mani nude o con guanti, combinata con il display con luminosità 500cd/m2 e il trattamento antiriflesso rende questa gamma perfetta per lavori creativi di gruppo.

Da Panasonic Connect quattro nuove soluzioni 4K

Panasonic sta ampliando l’ecosistema Kairos aggiungendo i nuovi mainframe Core potenti e silenziosi, AT-KC200 e AT-KC2000. Queste soluzioni espandono l’innovativa elaborazione GPU della piattaforma per supportare produzioni più grandi e complesse. Questo consente di fornire contenuti ricchi a una quantità ancora maggiore di grandi schermi.

Connettività ed elaborazione

KC200 espande le opzioni di connettività e la potenza di elaborazione oltre l’attuale KC100. KC2000 offre invece la più elevata capacità di calcolo mai raggiunta, raddoppiando l’attuale KC1000 per numero di sorgenti e uscite. Vengono così aumentate le prestazioni di elaborazione di almeno il 30% e la capacità del lettore di clip del 500% per un totale di 900 GB. Il nuovo telaio 4RU di entrambi i modelli garantisce un elevato flusso d’aria a velocità inferiori della ventola, riducendo il rumore e consentendo di posizionare il sistema direttamente nell’area di utilizzo.