Imaging: all’unione Sharp/NEC arriva una nuova offerta

Il nuovo marchio ha scelto la vetrina di Barcellona per presentare la nuova offerta sviluppata per rispondere alle esigenza del mercato.

Imaging

Imaging, alla luce dell’unione Sharp/NEC, ora Sharp NEC Display Solutions Europe ha presentato una offerta ancora più ampia di prodotti, soluzioni e servizi.

Ian Barnard, Senior Vice President Marketing and Product Management di Sharp NEC Display Solutions Europe
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da numerosi cambiamenti, sia per noi di Sharp/NEC che per l’industria AV nel suo insieme. Siamo lieti di partecipare a ISE 2023 per avere l’opportunità di mostrare il nostro impegno a partner e client. Ma anche per discutere con loro sulle ultime tendenze, sulle sfide del mercato e sulle potenziali risposte. Attendiamo anche con interesse il loro feedback sulle nostre principali soluzioni presentate per l’occasione.

Nuovi monitor extra-large

Tra le novità NEC MultiSync M751 e NEC MultiSync M861 della serie M, che ampliano la gamma dei monitor di grande formato. I nuovi monitor, da 75 e 86 pollici, con ampia serie di funzionalità, si adattano all’uso in sale riunioni e centri commerciali. La visibilità dei contenuti pubblicitari e delle presentazioni non sarà disturbata dai riflessi provenienti da finestre o altre fonti luminose. Attraverso il motore SpectraView, le impostazioni avanzate di tutti i parametri visivi rilevanti consentono il controllo di luminosità, colore, gamma e uniformità per una riproduzione delle immagini che risulta più precisa e naturale.

Imaging – Gestione proattiva

Il software NEC NaViSet Administrator 2 consente agli utenti di controllare i monitor della serie M da remoto. Allo stesso tempo, questo software permette una gestione proattiva dei requisiti di manutenzione, risparmiando tempo e risorse e garantendo il funzionamento dei dispositivi 24/7, di importanza cruciale per alcune attività. I numerosi ingressi per segnali standard digitali e analogici consentono un’integrazione flessibile dei monitor di grande formato nelle infrastrutture AV.

Imaging

In anteprima il proiettore laser NEC P627UL

NEC P627UL è il nuovo proiettore laser dotato di motore ottico e di una sorgente di luce laser completamente sigillati che non richiedono la sostituzione di filtri e lampade. Con un consumo energetico minimo, il proiettore P627UL garantisce bassi costi operativi ed è ideale per l’utilizzo nelle aule scolastiche e nelle sale riunioni aziendali.

ISE 2023: all’unione Sharp/NEC arriva una nuova offerta

Nato dal connubio tra innovazione ed esigenze degli utenti, il proiettore laser P627UL è così silenzioso da passare inosservato nonostante la proiezione dell’immagine da 6.200 ANSI lumen, visibile anche in spazi molto luminosi. P627UL rappresenta il nuovo standard di silenziosità. Infatti con 22dB in modalità Eco risulta meno rumoroso del ticchettio di un orologio, caratteristica unica rispetto ad altri proiettori da installazione.

Imaging per sale riunioni e aule

Durante il suo ciclo di vita di 20.000 ore, non è richiesta alcuna manutenzione. Con il motore ottico sigillato e la sorgente di luce laser, non è necessario prevedere la sostituzione del filtro e della lampada. Inoltre grazie a un consumo energetico di soli 318 W in modalità normale, P627UL garantisce bassi costi operativi. Il Wi-Fi opzionale e la funzione MultiPresenter integrata, per le presentazioni wireless e la condivisione dello schermo, lo rendono ideale per le sale riunioni e le aule scolastiche.

Il proiettore laser con installazione flessibile

Disponibile da marzo ecco il nuovo proiettore laser NEC PV800UL, considerato il più luminoso proiettore da installazione. Insieme al modello gemello PV710UL, è dotato di design compatto e supporta installazioni flessibili e ampia scelta di lenti e altre funzionalità integrate.  NEC PV800UL è pienamente compatibile con le lenti e il supporto della serie PA basata su una generazione precedente di lampade. Questo consente ai clienti Sharp/NEC di sostituire la proiezione basata su lampada con la più recente tecnologia laser.

I proiettori LCD da installazione PA1705UL

A ISE 2023 sono anche stati presentati i nuovi modelli della serie PA: i proiettori da installazione LCD NEC PA1705UL e NEC PA1405UL, luminosi, compatti e silenziosi. L’assenza dei filtri nei nuovi modelli consente di ottenere un funzionamento di lunga durata con una manutenzione minima. il loro utilizzo è ideale nelle scuole superiori, nelle sale riunioni aziendali e nel settore del tempo libero.

Unione Sharp/NEC con tante novità per l’imaging

I nuovi modelli della serie PA si basano sulla tecnologia laser, garantendo una qualità dell’immagine costante nel lungo periodo e manutenzione minima. Gli utenti possono scegliere tra un’ampia gamma di lenti per vari scenari di utilizzo. Inoltre, con il software di controllo ProAssist, l’installazione è semplice e consente una facile gestione delle funzioni e delle impostazioni professionali.

I proiettori sono progettati senza filtri e con un motore completamente sigillato che impedisce l’ingresso di polvere e garantisce una qualità dell’immagine impeccabile. Con una luminosità di 17.000 Center Lumen, il nuovo PA1705UL proietta immagini nitide e chiare anche in ambienti luminosi.