Schneider Electric amplia l’offerta dei micro data center EcoStruxure con la soluzione “chiavi in mano” R-Series 42U Medium Density, che si installa in modo veloce. Ottimizzata per le applicazioni IT in ambienti industriali, la soluzione viene fornita integrata per una rapida implementazione. È dotata inoltre di grandi e robuste rotelle che permettono di spostarla facilmente.
I micro data center EcoStruxure
Jean-Baptiste Plagne, Vice President Offer Management, Rack & Edge Systems, Energy Management, Schneider Electric
Gli ambienti industriali non sono ancora ottimizzati per l’edge computing, ma è urgente che le aziende colmino questo gap www.se.com/it. Questa nostra nuova soluzione, con una portata di carico di 905 chilogrammi, è ideale per le apparecchiature IT. Per queste serve un’apparecchiatura robusta e sicura con sistemi di raffreddamento e alimentazione pensati per operare in ambienti industriali.
Le peculiarità della nuova soluzione
L’edge computing è in rapida crescita e Micro Data Center 42U Medium Density risponde alle esigenze dei professionisti IT e dei fornitori di soluzioni IT. E questo in tre modi essenziali:
- Custodia resiliente e sicura per l’IT on-site. Offre ciò che gli ambienti Industry 4.0 richiedono con un design sigillato per la protezione da polvere e umidità. Oltre a una soluzione fisicamente sicura con caratteristiche progettate per supportare le apparecchiature IT. E questo grazie a flessibilità di alimentazione, raffreddamento e monitoraggio remoto. Dispone inoltre di un involucro con classificazione NEMA 12/IP54.
- Maggiore facilità di ordinazione e implementazione. Offre una soluzione “chiavi in mano” con alimentazione, raffreddamento, sicurezza integrati per semplificare implementazione, consegna, installazione e scalabilità.
- Grande visibilità. Dispone di uno Smart-UPS APC che offre monitoraggio e visibilità per ottimizzare le prestazioni. Inoltre fornisce raccomandazioni basate sui dati e consente la visibilità da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Si tratta di una caratteristica fondamentale in un momento in cui manca il personale per monitorare correttamente le apparecchiature in loco.