Acer Aspire, nuovi desktop All in one e notebook

Acer Aspire

Acer ha annunciato nuovi desktop AIO e notebook della serie Acer Aspire Aspire, unità progettate per soddisfare le esigenze di produttività e intrattenimento.

Il PC Aspire S è disponibile nelle varianti da 27″ e 32″, dotati dei più recenti processori Intel Core di 13a generazione e di Windows 11, per offrire un’esperienza di elaborazione senza interruzioni. Per garantire efficienza e affidabilità agli utenti multi-tasking che lavorano da casa, i notebook Aspire Serie 5 sono dotati dei più recenti processori Intel Core di 13a generazione e delle GPU NVIDIA GeForce RTX, mentre i leggeri notebook Aspire Serie 3 offrono prestazioni solide per gli utilizzatori meno esigenti.

PC All-in-One Acer Aspire S Series

I PC Aspire S Series all-in-One offrono agli utenti uno spazio di lavoro minimalista e moderno da sfruttare nel comfort della propria casa. Progettato per supportare le esigenze quotidiane di elaborazione e intrattenimento delle famiglie, la versione da 32” offre processori desktop Intel Core i7-13700 di 13a generazione e grafica Intel Arc A-Series, mentre il modello da 27” è dotato dei più recenti processori Intel Core i5 e i7 di 12a generazione e della grafica Intel Iris Xe, per assicurare prestazioni multitasking di livello superiore dove è più necessario. L’All-in-One vanta anche un elegante chassis in alluminio, con un display inclinabile ergonomico accuratamente progettato per offrire una visione confortevole durante il lavoro o la navigazione.

Acer Aspire

I PC all-in-one Acer Aspire S offrono display WQHD e doppi altoparlanti, per riprodurre suoni intensi con l’audio DTS Surround. Le videochiamate e la creazione di contenuti sono possibili con la webcam FHD da 1080p montata magneticamente e alla webcam QHD da 1440p opzionale. Grazie al software di riconoscimento facciale Acer EyeSense e al lettore di impronte digitali Windows Hello, gli utenti possono sfruttare la sicurezza biometrica senza password per un accesso più semplice ai dispositivi Windows 11. Questi PC vantano Wi-Fi 6E e numerose porte di connessione.

Acer Aspire 5

I nuovi modelli della linea Acer Aspire 5 contano sui potenti processori Intel Core di 13° generazione e sono abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2050 con tecnologia AI avanzata per il ray-tracing, il che li rende la scelta ideale per gli utenti che desiderano prestazioni e versatilità. Scelta ideale anche come notebook domestici, la serie Aspire 5 conta su un massimo di 32 GB di memoria DDR4 e di un’unità SSD M.2 da 1 TB, offrendo così a blogger, fotografi e studenti gli strumenti essenziali che consentono loro di portare a termine le proprie attività e di inseguire le proprie passioni digitali sfruttando più applicazioni contemporaneamente. Tutta questa potenza è racchiusa in uno chassis in alluminio ed è disponibile in diverse varianti di colore.

Acer Aspire

La webcam FHD da 1080p e i suoi microfoni digitali utilizzano la tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) e Acer PurifiedVoice per ottenere feed video di alta qualità e un audio nitido durante lo streaming o le videochiamate.
Infine, i portatili Aspire 5 rimangono freschi dentro e fuori grazie al sistema di raffreddamento TwinAir e alla tastiera con presa d’aria che migliora la capacità termica e aiuta ad espellere più calore. Sono inoltre dotati di un’ampia gamma di porte per collegare o ricaricare i dispositivi, con una porta USB Type-C Thunderbolt 4, Wi-Fi 6E e HDMI 2.1 per una maggiore funzionalità durante lo streaming o la condivisione di file.

Acer Aspire 3

La serie Acer Aspire 3 è costituita da portatili economici e facili da usare, realizzati per offrire funzioni pratiche e multitasking a tutti i membri della famiglia. Sono sempre pronti all’uso grazie ai nuovi processori Intel Core serie i3-N che li rendono perfetti per il lavoro, lo studio o il gaming occasionale.

Acer Aspire

La linea Aspire 3 è stata progettata per essere più leggera e sottile, con un peso di soli 1,6 Kg e un elegante scocca metallica di 18,9 mm, disponibile in una gamma di colori vivaci. Tutti i componenti della famiglia potranno godere di immagini nitide e dettagliate durante la navigazione sul web o lo streaming di film grazie al display FHD a 1080p, mentre la tecnologia BlueLightShield di Acer riduce l’emissione di luce blu per aiutare a minimizzare l’affaticamento degli occhi.

Prezzi e disponibilità

  • Aspire S (S27-1755) da 27” sarà disponibile in Italia a gennaio a partire da 1.199 euro.
  • Aspire S (S32-1856) da 32” sarà disponibile in Italia a giugno a partire da 1.799 euro.
  • Aspire 3 (A315-510P) da 15” arriverà in Italia a marzo a partire da 549 euro.
  • Aspire 3 (A317-55P) da 17” arriverà in Italia a luglio a partire da 599 euro.
  • Aspire 5 (A515-58P) da 15” arriverà in Italia a luglio a partire da 799 euro.
  • Aspire 5 (A517-58M) da 17” è invece atteso un debutto in Italia nel Q2 ad un prezzo ancora da definire.