Supportare le PMI nella sfida della trasformazione digitale

La gamma ha ingombro ridotto, è facile da installare e semplice da mantenere.

trasformazione digitale

Schneider Electric potenzia l’offerta di soluzioni per la trasformazione digitale delle PMI; l’infrastruttura IT è più affidabile con EcoStruxure Micro Data Center.

Le soluzioni EcoStruxure Micro Data Center sono sistemi rack chiusi preintegrati configurabili. Includono alimentazione, raffreddamento, sicurezza e monitoraggio. Offrendo un modo rapido e semplice di implementare e gestire infrastrutture di edge computing in qualsiasi ambiente. I micro data center si integrano con l’infrastruttura esistente. Potenzialmente possono ridurre le spese in conto capitale del 42% rispetto a una infrastruttura tradizionale.

La sfida della trasformazione digitale anche in ambienti difficili

Jean-Baptiste Plagne, Vice President Offer Management, Rack & Edge Systems, Energy Management, Schneider Electric
Gli ambienti industriali non sono ancora ottimizzati per l’edge computing. Tuttavia è urgente che le aziende colmino il gap. Queste soluzioni sono ideali per le apparecchiature IT, per le quali serve un’apparecchiatura robusta e sicura con sistemi di raffreddamento e alimentazione pensati per operare anche in ambienti difficili.

Cosa comprende la gamma

L’edge computing è in rapida crescita e i Micro Data Center EcoStruxure rispondono alle esigenze di trasformazione digitale delle piccole e media imprese.

Serie S. Progettata per ambienti IT standard, come sale server di piccole dimensioni o armadi di rete, che sono sicuri, climatizzati e progettati per le apparecchiature IT.

Serie R. Per ambienti particolarmente difficili: magazzini, pavimenti di fabbriche, impianti e altri ambienti difficili. I Micro DC Serie R sono dotati di armadi stagni, opzioni di raffreddamento attivo e maggiore sicurezza e filtraggio. I modelli con classificazione IP54+ e NEMA12 possono essere utilizzati in ambienti interni difficili senza controllo del clima. Come pavimenti di fabbriche e magazzini sporchi. Ideale per la convergenza IT/OT, reti o 1-2 server.

Innovazione a tutti i livelli, La sfida della trasformazione digitale

Serie C. Pensata per ambienti commerciali come uffici, spazi commerciali, sale di deposito, strutture sanitarie o educative, sale di controllo di fabbriche e piccoli magazzini.

EcoStruxure. Architettura di Schneider Electric e piattaforma di sistema aperta, interoperabile e abilitata per IoT. Offre ai clienti un valore aggiunto in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività. Sfrutta i progressi in IoT, mobilità, rilevamento, cloud, analisi e sicurezza informatica per offrire innovazione a tutti i livelli. Ciò include prodotti connessi, controllo edge e app, analisi e servizi supportati dal software del ciclo di vita del cliente.