Sicurezza informatica integrata e sistemi con funzionalità avanzate per combattere le cyberminacce; questo è, in sintesi, Eaton Cyber Secured Monitoring.
Si tratta di una piattaforma Software-as-a-Service (SaaS) messa a punto per agevolare l’interconnessione cloud degli UPS dotati di schede di rete Gigabit. Questi adattatori LAN sono certificazioni IEC 62443-4-2 e UL 29001-1 per la protezione contro le minacce cyber. Offrono funzionalità di monitoraggio e reportistica evoluta senza impattare sulle performance.
Nasce così una architettura di monitoraggio 24/7, che consente agli esperti Eaton di effettuare attività di controllo e manutenzione predittiva molto efficaci.
Ogni aspetto è tenuto sotto stretta osservazione grazie a una panoramica approfondita ottenuta tramite controlli periodici. La soluzione identifica qualunque tipo di anomalia, invia notifiche ed evidenzia gli investimenti futuri necessari in termini di manutenzione proattiva, permettendo così ai clienti di ridurre i costi non pianificati.
Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia
Questo nuovo lancio sottolinea ulteriormente l’impegno e la capacità di Eaton di indirizzare gli elevati requisiti di sicurezza informatica e le aspettative dei clienti di tutto il mondo per una gestione sicura e affidabile dell’alimentazione in ecosistemi sempre più connessi.
Il nostro approccio alla cyber security intende salvaguardare i prodotti lungo l’intero ciclo di sviluppo, in modo che gli hacker non possano imporsi: per questo supportiamo ambienti sicuri e iper-connessi, integrando la sicurezza informatica come base dell’innovazione.
Sicurezza informatica – garanzie e monitoraggio da remoto
Per poter interagire con la massima fluidità, Eaton affianca a questo servizio una serie di garanzie specifiche, per una protezione totale da potenziali guasti o down delle attività critiche. Per le infrastrutture IT come i data center, infatti, la qualità e l’innovazione delle attrezzature sono importanti quanto la disponibilità di un servizio post-vendita che ne garantisca il perfetto funzionamento.
I clienti ricercano dai loro fornitori resilienza, flessibilità e adattabilità. Nei data center, questo significa minimizzare il rischio di fermo macchina e ottimizzare le operazioni, tramite garanzie, batterie, monitoraggio in tempo reale e manutenzione di alta qualità.
L’azienda ha recentemente svelato due nuovi servizi: Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3.
Stefano Cevenini
Per garantire che i data center e i sistemi di alimentazione di continuità non siano compromessi da incidenti che potrebbero mettere a rischio il funzionamento dell’infrastruttura, è fondamentale non solo disporre di buoni prodotti, ma anche di un partner di fiducia che fornisca servizi adeguati e di qualità.
Inoltre, è importante fornire servizi complementari che proteggano l’ambiente IT, garantendo un controllo complessivo dei guasti e consentendo il corretto svolgimento delle operazioni di manutenzione.
Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3
Queste nuove opzioni estendono la garanzia del prodotto per uno o tre anni supplementari e includono sostituzioni e riparazioni standard (parti elettroniche e batterie) oltre al supporto telefonico professionale.
Le proposte includono il monitoraggio continuo da parte di un team di professionisti Eaton per rispondere più rapidamente ai malfunzionamenti, oltre alla diagnostica in tempo reale degli UPS per convalidare le richieste di garanzia.
Il service prevede, poi, il monitoraggio remoto del sistema UPS per consentirne la piena visibilità e l’emissione di report mensili sulle prestazioni del dispositivo, incluse le raccomandazioni di Eaton.
Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3 sono disponibili per i seguenti sistemi UPS di Eaton: 9SX, 9PX, 9E, 5PX, 5P, 5SC dotati di Gigabit Network Card o Industrial Gateway Card (opzioni wireless disponibili).