Lavoro ibrido, Sharp svela 15 nuovi MFP e un servizio cloud

La nuova gamma di multifunzione Sharp offre un livello particolarmente evoluto di connettività, adatta non solo alle esigenze dell’ufficio di oggi ma anche del futuro.

lavoro ibrido

Sono quindici le nuove MFP a colori con cui Sharp intende soddisfare al meglio le necessità che nascono all’interno della modalità di lavoro ibrido. La nuova gamma di multifunzione si chiama Future Workplace, succede alla Multi presentata 7 anni fa e include modelli capaci di velocità di stampa che vanno da 26 ppm a 65 ppm e offrono facilità di connessione ed elevati livelli di sicurezza. Il tutto in conformità Ecovision 2050, l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale.

Connettività per l’ufficio ibrido

Per molti anni i multifunzione sono stati la colonna portante della nostra attività – ha affermato Alexander Hermann, Presidente, Sharp Information Systems Europee continueranno a svolgere un ruolo importante nel nostro portafoglio”. È questo il motivo per cui la nuova gamma di multifunzione Sharp offre un livello particolarmente evoluto di connettività, adatta non solo alle esigenze dell’ufficio di oggi ma anche del futuro.

Inoltre, i nuovi modelli di MFP sono dotati di connettore Microsoft Teams nativo, che consente agli utenti che attuano il lavoro ibrido di stampare e scansionare documenti in rete e nelle cartelle di Teams. L’app mobile Synappx Go permette poi la stampa contactless e da remoto direttamente da smartphone o da altri dispositivi mobili. Inoltre, per assicurare una flessibilità ancora maggiore, gli utenti possono stampare in modalità wireless da qualsiasi laptop, tablet o smartphone abilitato Wi-Fi senza la necessità di configurare una LAN wireless.

lavoro ibrido

Pensate per il futuro

Con un design moderno ed elegante, le MFP Future Workplace dispongono di una serie di funzioni per risparmiare tempo e il loro utilizzo è molto intuitivo. Il pannello di controllo touchscreen LCD da 10,1 pollici, inclinabile e personalizzabile, offre un’interfaccia utente comune a tutta l’attuale gamma Sharp, migliorando la user experience e permettendo a coloro che hanno già familiarità con i dispositivi Sharp di essere subito pronti a lavorare. Le nuove MFP consentono anche il controllo e la gestione da remoto. Pensato per il futuro, l’Application Portal fornisce aggiornamenti software e app di connessione cloud per garantire che i dispositivi siano sempre aggiornati.

I nuovi modelli sono dotati di standard di sicurezza di alto livello ma di facile utilizzo, per proteggere ogni dispositivo e i dati elaborati. La sicurezza basata su BIOS impedisce istantaneamente l’avvio della macchina nel caso vengano rilevati errori, mentre i certificati di sicurezza preinstallati bloccano qualsiasi uso non autorizzato dei dispositivi. Le nuove MFP includono anche il supporto anti-malware BitDefender, semplificando la protezione di dati, dispositivi e reti per i team IT.

Sostenibilità per le imprese

La salvaguardia dell’ambiente è fondamentale per molte aziende: le nuove MFP Sharp hanno migliorato di oltre il 27% rispetto ai modelli precedenti i parametri legati al risparmio energetico. La diagnostica intelligente e le funzionalità di riduzione dei rifiuti aiutano a rafforzare le credenziali ecologiche delle aziende, offrendo prestazioni superiori e rispondenti a tutte le problematiche ambientali. Inoltre, le nuove funzionalità di gestione da remoto aiutano a ridurre significativamente le emissioni di carbonio associate alla manutenzione in sede.

lavoro ibrido

“Comprendiamo che il mondo del lavoro ibrido richiede una maggiore connettività e una migliore sicurezza – ha precisato Alexander Hermann – senza dover accettare compromessi rispetto agli obiettivi di sostenibilità. Per questo, nella progettazione della nuova gamma di MFP, ci siamo concentrati nella realizzazione di questi obiettivi e ci impegniamo a svilupparli per l’intero ecosistema Sharp. Insieme, con i nostri prodotti e servizi, possiamo aiutare i nostri clienti a costruire ambienti di lavoro più flessibili e sicuri, adatti al futuro”.

I nuovi multifunzione Future Workplace saranno in vendita entro fine giugno. Più avanti nel corso dell’anno sarà introdotta anche una serie di modelli monocromatici.

La nuova sala riunioni secondo Sharp

Assieme alle multifunzione, Sharp ha presentato anche Synappx Collaboration Hub, un servizio in abbonamento che mira a una gestione più fluida delle riunioni, in linea con la strategia aziendale per il lavoro ibrido e volta ad aiutare le aziende a costruire l’ufficio del futuro in risposta alle mutevoli esigenze e sfide dei meeting ibridi.

Fornito tramite cloud, Synappx usa un’interfaccia intuitiva e consente di condurre qualsiasi tipo di riunione, fornendo un accesso semplificato ai documenti condivisi tramite le più diffuse piattaforme web e soluzioni per riunioni. L’obiettivo è consentire di ottimizzare i tempi per concentrarsi sul raggiungimento degli obiettivi del meeting, anziché perdere tempo a causa della tecnologia che non funziona come dovrebbe. In tal senso, Synappx Collaboration Hub offre la stessa esperienza, sia nel caso si utilizzi un dispositivo personale sia un dispositivo presente in sala, sollevando l’utente dalla preoccupazione di utilizzare apparecchiature e servizi non conosciuti, e garantire che le riunioni inizino senza ritardi. I documenti sono facilmente accessibili e condivisi grazie a processi e opzioni di menu coerenti, accedendo ai dati anche da diversi servizi cloud.

Gestire in modo efficace qualsiasi configurazione

Synappx Collaboration Hub garantisce che tutti gli utenti possano effettivamente gestire in modo efficace qualsiasi configurazione e avviare facilmente ogni tipo di riunione. Sia accedendo da uno spazio personale sia operando da un sofisticato PC di una sala conferenze, l’utente sarà in grado di avviare automaticamente una conferenza online e accedere ai materiali direttamente dal dispositivo personale. Per facilitare l’accesso, l’app Synappx Go fornisce il controllo touchless di tutte le procedure della riunione direttamente da un dispositivo mobile. L’applicazione mobile garantisce agli utenti il pieno controllo di tutte le attività della riunione, con un facile avvio e la possibilità di recuperare e presentare su un display i contenuti archiviati in diversi servizi di archiviazione cloud.