Alti tassi di lettura e poca spam. Secondo il report Skebby.it per comunicazioni e campagne di digital marketing molte aziende preferiscono l’SMS landing page. L’email ha sostituto le comunicazioni cartacee e telefoniche, grazie a una maggiore immediatezza, costi minori, possibilità d’interazione.
Ognuno di noi, però, riceve quotidianamente una miriade di email. Perciò il rischio di perdere un messaggio o di ritrovarlo nello spam è concretamente elevato. Come alternativa sempre più aziende ed organizzazioni ora utilizzano il servizio via messaggi. Ossia un SMS con un link che porta a una pagina web ottimizzata per piattaforme mobile. Qui è possibile inserire molte più informazioni per rendere il messaggio più completo.
Report Skebby.it sull’SMS landing page
Per Skebby.it, questo sistema è preferito soprattutto in caso di campagne di digital marketing. Così da lanciare e promuovere prodotti e servizi verso clienti o potenziali clienti, grazie anche alla possibilità di inserire immagini. Inoltre spesso è scelto quando si desidera trasmettere comunicazioni critiche e articolate.
Ad esempio le disposizioni covid, la raccolta/conferma di anagrafiche o per ottener il consenso alla ricezione di comunicazioni e messaggi pubblicitari. La preferenza rispetto alle email è legata anche all’assenza di spam e agli elevati tassi di. Mentre nei confronti della messaggistica istantanea la percezione comune è che l’SMS sia meno invasivo della sfera privata e più professionale.
Report Skebby.it, comunicazione e campagne
Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby
La scelta di comunicare informazioni importanti o effettuare campagne di digital marketing tramite SMS landing page sta riscuotendo sempre più consensi. Perché associa ai tipici vantaggi dell’SMS la possibilità di rendere la comunicazione più ricca di contenuto e interattiva. Tramite il nostro servizio SMS landing page, inoltre, è facilissimo creare le pagine web di ‘atterraggio”, anche senza alcuna competenza tecnica.Mettiamo, infatti, a disposizione un’ampia selezione di template già pronti e da personalizzare. E con cui è possibile realizzare in pochi minuti landing page nativamente responsive. Quindi, perfette per essere visualizzate al meglio su smartphone, PC e tablet.