Da Epson arriva una testina di stampa PrecisionCore per soddisfare il rapido passaggio alla stampa digitale nei settori commerciale e industriale. D3000-A1R è la prima della nuova serie di testine di stampa Epson a supportare il ricircolo dell’inchiostro a livello di ugello. Aumentando l’affidabilità grazie alla riduzione dei requisiti di pulizia e copertura degli ugelli quando la testina è a riposo. Questa testina di stampa può essere utilizzata sia in modalità monocromatica a 1.200 dpi sia a due colori, in questo caso con una risoluzione di 600 dpi.
Testine di stampa PrecisionCore Epson
Grazie alla combinazione con la tecnologia “high-frequency driving“, D3000-A1R offre una qualità delle immagini straordinaria e velocità di stampa elevate. Non solo: con una ampiezza di stampa di 67 mm, D3000-A1R è facilmente scalabile per applicazioni di grandi dimensioni e di alta qualità. Ad esempio imballaggi flessibili, etichette e decorazioni, mentre il design industriale robusto consente di maneggiarla in modo sicuro senza danneggiare gli ugelli. D3000-A1R sarà disponibile entro la fine del 2021.
Maggiore rispetto dell’ambiente e sostenibilità
La domanda di stampa digitale con inchiostri a base acqua è aumentata negli ultimi anni a causa della crescente necessità di ridurre l’impatto ambientale. Il modello D3000-A1R offre un vantaggio competitivo a quei produttori di stampanti interessati alle problematiche ambientali e di sostenibilità. Tra le caratteristiche principali della testina di stampa inkjet D3000-A1R figurano:
- risoluzione di 1.200 dpi e high-frequency driving;
- ricircolo a livello di ugello;
- 1.200 ugelli per pollice;
- non richiede l’espulsione regolare dell’inchiostro per la pulizia;
- può essere utilizzata in modalità a colore singolo 1.200 dpi o 2 colori a 600 dpi per colore;
- l’ampiezza di stampa di 67 mm e il robusto design modulare consentono una facile disposizione sia nelle configurazioni con testina di stampa seriale in movimento sia con testina a linea fissa;
- minore impatto ambientale.