Profilo di sicurezza MPS Monitor più alto con conformità SOC 2

L’azienda ha superato con successo l’audit SOC 2 Type 1 eseguito da A-LIGN.

mps monitor

MPS Monitor eleva il proprio profilo di sicurezza con la conformità SOC 2 e conferma l’approccio olistico alla sicurezza degli ambienti di stampa. Questo convalida ulteriormente gli sforzi che l’azienda sostiene con costanza per conformarsi agli standard riconosciuti di settore. Oltre a fornire l’infrastruttura cloud più sicura per il monitoraggio e la gestione da remoto dei dispositivi di stampa.

Conformità SOC 2 per MPS Monitor

L’audit indipendente condotto da A-LIGN conferma che le pratiche e i controlli di sicurezza di MPS Monitor soddisfano i Trust Services Criteria for Security, Availability, and Confidentiality al 30 aprile 2021. Istituito dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), l’audit SOC 2 è progettato per organizzazioni di qualsiasi dimensione, settore e ambito. Il suo superamento conferma che le risorse  IT dei clienti attuali e potenziali di una azienda fornitrice di servizi sono protette adeguatamente in relazione ai servizi offerti.

Un approccio olistico alla sicurezza

Riconosciuti a livello globale, i report SOC 2 attestano che l’infrastruttura, il software, le persone, i dati, le policy, le procedure e le operazioni di un’azienda sono formalmente esaminati e valutati. Dopo la certificazione dello standard ISO/IEC 27001 nel 2017, MPS Monitor continua a perseguire ogni modalità possibile per migliorare il proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni. Nel corso del 2020 l’azienda ha deciso di testare la sua conformità con ulteriori standard di sicurezza internazionali.

MPS Monitor, profilo di sicurezza di più alto con conformità SOC 2

Progettato con l’aiuto del team A-LIGN e approvato un piano di test SOC 2,  obiettivo conseguire l’audit SOC 2 Type 1 nella prima metà del 2021. Come passo successivo, l’audit SOC 2 Type 2 dopo un anno. Con questo annuncio la prima fase di questo piano è stata completata con successo. MPS Monitor renderà immediatamente disponibile il proprio Report SOC 2 Type 1 ai clienti attuali o potenziali tramite autenticazione al proprio Portale. Previa firma elettronica di uno specifico accordo di non divulgazione (NDA – Non-Disclosure Agreement).