Axitea sceglie Boraso per investire nel Conversion Marketing

La partnership è nata dalla necessità di sviluppare un sito web corporate moderno.

Axitea sceglie Boraso

Per le attività di Conversion Marketing Axitea ha scelto come partner Boraso in grado di integrare marketing, tech e formazione digitale. Il primo step del progetto vede l’impostazione di un’elaborata strategia, con obiettivi di conversione per supportare il Team Commerciale Axitea, che si realizza con il lancio del nuovo Sito Corporate direttamente collegato al nuovo CRM.

Nato dalla necessità di sviluppare un sito web corporate moderno, ottimizzato per i motori di ricerca e in grado di attirare il maggior numero di utenti profilati, il nuovo sito Axitea tiene conto dei diversi comportamenti di ricerca degli utenti. Per questo il Team Marketing Boraso ha rivoluzionato il menu rendendo la navigazione molto più immediata e fluida. Gli stakeholder possono quindi trovare facilmente tutte le informazioni desiderate.

Axitea sceglie Boraso

Lo sviluppo del nuovo sito è l’occasione anche di allineare la presenza Web di Axitea alla nuova Visual Identity. Con un layout completamente rinnovato, il sito appare semplice, elegante, moderno e in linea con le ultime tendenze. L’intero progetto è reso unico e distintivo dagli elementi di colore del logo  ripresi nei diversi contenuti . Con l’obiettivo di favorire l’ottimizzazione sui motori di ricerca, i SEO Specialist Boraso, in collaborazione con il Team Marketing Axitea, hanno deciso di ospitare la nuova piattaforma su www.axitea.com.

Si tratta di una scelta fondamentale per favorire un buon posizionamento sui motori di ricerca. E soprattutto per agevolare il processo di internazionalizzazione di Axitea. In più, l’unione del blog con i contenuti di “Security 4 Experts” all’interno di un unico contenitore, permette di intercettare un traffico maggiore sul Sito Corporate. Ma anche di ottimizzare le risorse, eliminando di fatto i costi di una seconda piattaforma.

Axitea sceglie Boraso

Per lo sviluppo di axitea.com, il team di Boraso Tech ha scelto la piattaforma WordPress nella sua versione più aggiornata. In linea con il business di Axitea, l’intero progetto è stato seguito nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza per la protezione dei dati. Obiettivo scongiurare qualsiasi tipo di attacco informatico. Il nuovo sito Axitea è solo l’inizio di una collaborazione più ampia sul Conversion Marketing che prevede, come prossimo step, il lancio della versione inglese.