Axitea Full Protection: la protezione a misura di PMI

Axitea, ecco Full Protection: la protezione a misura di PMI

Axitea ha annunciato il lancio sul mercato della propria prima soluzione dedicata al mercato delle piccole e medie imprese: stiamo parlando di Full Protection.

Si tratta di una scelta motivata, quella del Global Security Provider italiano: sono molto spesso proprio le PMI, ad essere bersaglio dei cyber criminali, proprio per la ridotta capacità di difesa di cui sono dotate.
Infatti, una recente analisi condotta da Webroot ha messo in luce come la metà delle PMI abbia dichiarato di aver subito un attacco significativo, ovvero un data breach, nell’ultimo anno. Il 15% dichiara addirittura di aver subito, nello stesso periodo più di un attacco. La cosa più preoccupante è che il 70% degli attacchi è stato effettuato avendo, come obiettivo principale, un’impresa più grande, di cui la PMI presa di mira è partner o fornitore. Questo apre una prospettiva ancor più critica, perché mette l’azienda più piccola a rischio anche di perdere un contratto commerciale, e quindi del business.

Nico Paciello, Marketing & Communications Manager di Axitea
Quando si parla di cybersecurity, nessuna realtà può dirsi al sicuro. Anche le aziende più piccole possono rappresentare un obiettivo appetibile per gli hacker, per gli asset di cui dispongono o perché possono consentire di attaccare una realtà più importante, legata alla prima da rapporti di partnership. Spesso le PMI non dispongono delle risorse necessarie per proteggersi in modo adeguato, e per questo motivo rivolgersi a un partner specializzato può rivelarsi l’unica opzione percorribile.

Axitea Full Protection è di un servizio gestito e completo, costruito appositamente per le PMI, che protegge server, PC, rete e dispositivi mobile (smartphone e tablet) da queste tipologie di attacchi informatici, e permette di rilevare e bloccare immediatamente malware e ransomware di ultima generazione, spam e minacce web che antivirus e firewall tradizionali non sono in grado di individuare.

Ecco le principali caratteristiche:
– Protezione continuativa rispetto all’evoluzione degli attacchi informatici condotti attraverso malware (quali virus, APT, ransomware e similari) e identificazione degli interventi necessari per una protezione sempre adeguata;
– Monitoraggio continuo H24 degli eventi di sicurezza informatica che incidono sugli asset dell’azienda, al fine di una rilevazione tempestiva di potenziali nuove minacce e attacchi effettuato da analisti informatici esperti;
– Gestione tempestiva degli incidenti dovuti ad infezioni e compromissioni da attacchi informatici condotti attraverso malware (quali virus, APT, ransomware e similari) mediante interventi per l’analisi in tempo reale del problema e successiva identificazione delle soluzioni più idonee per la messa in sicurezza del cliente.

Disponibile come servizio, Axitea Full Protection viene erogato in modalità gestita a fronte di un canone mensile, che permette alle aziende clienti di dosare gli investimenti sulla base delle proprie disponibilità, con la garanzia di avere sempre accesso alle soluzioni tecnologiche più avanzate e alle competenze più approfondite in tema di sicurezza.