Per soddisfare le esigenze del lavoro da remoto due nuove stampanti multifunzione Epson progettate per chi lavora a casa o in piccoli uffici. I modelli WorkForce Pro WF-4745 hanno capienti cartucce ed EcoTank ET-5880 ha serbatoi ad alta capacità. Entrambi i modelli si avvalgono della tecnologia inkjet a freddo di Epson, che possiede una elevata efficienza energetica.
Renato Salvò, Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia
Dalle interviste con oltre 4.000 dipendenti in Europa e in Medio Oriente, è emerso che per il 70% di essi i fattori quali la durata, l’efficienza energetica e la riduzione dei rifiuti di materiali di consumo sono considerati “essenziali” nei prodotti per il lavoro a casa. Questi due nuovi modelli soddisfano queste esigenze. Progettati per le piccole imprese e gli uffici a casa, sono entrambi perfetti anche per i dipendenti che ora lavorano nell’ambiente domestico.
Epson WorkForce e EcoTank
I dati raccolti suggeriscono anche che se tutte le stampanti laser per uso domestico e per piccoli uffici utilizzate in Europa venissero sostituite con stampanti inkjet Epson, si potrebbe ridurre il consumo energetico fino a 311 milioni di kWh e diminuire le emissioni di CO2 di ben 117.000 tonnellate ogni anno.
WorkForce Pro WF-4745. Con pratiche cartucce di inchiostro ad alta capacità, il modello WF-4745 è il multifunzione Epson a colori più conveniente della famiglia WorkForce, in grado di effettuare stampe di qualità professionale a una velocità massima di 24 pagine al minuto.
Inoltre, grazie ai due cassetti che contengono oltre 500 fogli, contribuisce ad aumentare l’efficienza e a ridurre la frequenza di rifornimento della carta. È inoltre dotato di un display LCD touch screen per una facile navigazione fra le funzioni disponibili e di un alimentatore automatico di documenti da 50 pagine per digitalizzare o inviare via fax documenti solo fronte o fronte/retro in modo rapido e semplice.
Epson WorkForce e EcoTank
EcoTank ET-5880. Il modello rappresenta una soluzione di stampa a bassissimo costo. L’inchiostro iniziale incluso nella confezione consente di stampare per diversi mesi prima che sia necessario ricaricare i capienti serbatoi. Niente cartucce da gestire e da smaltire: una comodità in più.
Oltre alla velocità di stampa fino a 25 pagine al minuto e a un tempo di espulsione della prima pagina di soli 5,5 secondi, la stampante offre molteplici funzioni. Tra cui la connettività Wi-Fi, che consente agli utenti di stampare praticamente ovunque, un display LCD touchscreen da 4,3″ per una facile navigazione e più vassoi.