Studio New Service e Wolters Kluwer, visione poliedrica e digitale

Wolters Kluwer sostiene attivamente gli Studi Professionali con programmi ad ampio spettro.

 Wolters Kluwer studi professionali

Bruno Festini Battiferro, con Luca Dalla Torre e le piattaforme Wolters Kluwer, ha portato al successo lo Studio New Service di Bressanone.

È importante che uno Studio professionale sia dotato di strumenti digitali adeguati a sostenere la crescita della sua clientela e in questo particolare momento a fronteggiare situazioni critiche causate dalla pandemia. Lo Studio New Service conta oggi 10 persone, anche bilingue per soddisfare entrambe le anime altoatesine nella propria lingua d’origine.
Il successo dello Studio va ascritto in buona parte ai collaboratori, alcuni dei quali a bordo fin dall’inizio.
Alla dotazione digitale targata Wolters Kluwer Italia, Bruno Festini Battiferro aggiunge doti e visioni non comuni.

Bruno Festini Battiferro
Credo che per fare il consulente sia necessario offrire al proprio cliente un ventaglio di competenze, visioni, esperienze varie e diversificate. Il concetto di competenze non si deve limitare, secondo me, a quelle tecniche per le quali si viene richiesti come consulenti, ma deve spaziare in altri territori.

Bruno Festini Battiferro ha molte passioni e interessi: la musica, il teatro, il sociale. Passioni che aprono il cuore e la mente e permettono di vedere le problematiche professionali con un’angolatura più aperta e portata a gestioni più innovative, meno consuete, più creative.

 Wolters Kluwer studi professionali

Secondo lui la professione del commercialista non deve limitarsi solo “all’aridità dei numeri e degli adempimenti” (dixit). La consulenza fiscale, gestionale, manageriale è molto di più e deve trarre spunti dalle esperienze pregresse e dalla vita reale.
La partecipazione e il coinvolgimento sono le doti che il professionista brissinese immette nel rapporto con i suoi clienti per i quali fa consulenza.

Bruno Festini Battiferro
È fondamentale poter contare su un solido supporto digitale per realizzare davvero la visione del consulente a tutto tondo. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è il nostro partner tecnologico e digitale da molti anni ed è grazie a questa partnership che riusciamo a fare quello che facciamo.

La massima automazione dello studio, delle procedure e degli adempimenti è la base per poter svolgere la professione del consulente, per avere concretamente il tempo di immergersi nelle attività industriali o commerciali del proprio cliente, per poter capire appieno come opera e dunque pensare a come migliorare i processi.

In questo è fondamentale il rapporto con la clientela e la condivisione. Wolters Kluwer Tax & Accounting ci ha reso disponibile un portale di condivisione straordinariamente efficace attraverso il quali restare costantemente in contatto con la clientela e «vivere» il rapporto in tempo reale o quasi.

Wolters Kluwer ha voluto sostenere gli Studi Professionali con programmi ad ampio spettro che offrono sempre nuove funzionalità agli applicativi in uso e favoriscono l’efficienza dell’operatività professionale.

Bruno Festini Battiferro è entusiasta del nuovo programma che Wolters Kluwer Italia ha lanciato recentemente. “Con Te – B.Point edition” è un’iniziativa che darà allo Studio New Service ulteriore linfa per lo sviluppo a tutto vantaggio della clientela.

Wolters Kluwer studi professionali

Il Programma “Con Te – B.Point edition”: rinnovate funzionalità, formazione permanente, il riconoscimento della solidità della collaborazione tra cliente e fornitore.

Wolter Kluwer studi professionali

Bruno Festini Battiferro
Credo che questo programma sia un passo importante nella direzione giusta. Vedo il futuro della professione nello sviluppo delle creatività nella consulenza. L’automazione è indispensabile, ma il bisogno primario è l’affiancamento al cliente e l’offerta della consulenza al suo business in un’ottica manageriale, di investimenti, di gestione e di opportunità finanziarie e di sviluppo.

Dobbiamo conoscere il mondo produttivo dei nostri clienti, ma non dobbiamo sostituirci a loro nella produzione. Dobbiamo affiancarli e guidarli dove loro sono magari meno solidi. Qui interviene il digitale che ci aiuta in termini di output di dati.