Wolters Kluwer Player5: le potenzialità del CRM per le PMI

Con il CRM Player5 le informazioni e le statistiche sono sempre disponibili e condivise fra agenti e venditori, per una migliore comunicazione interna.

CRM Player5

La digitalizzazione aiuta a razionalizzare le attività e offro dati per pianificare sviluppo e successo: i vantaggi del CRM Player5 di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Il CRM è uno strumento diffuso tra le imprese produttive italiane. Secondo l’Osservatorio CRM, che ha anticipato alcuni dei risultati della sua ricerca, che divulgherà il prossimo giugno, l’83% delle aziende partecipanti all’Osservatorio ha dichiarato di avere un sistema CRM o di essere in fase di implementazione (14%). Però soltanto il 53% delle aziende rispondenti analizza regolarmente la propria Customer Base.

Dunque, si potrebbe desumere una difficoltà di approccio allo strumento.
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha presentato recentemente Player5, un CRM che facilita l’approccio al digitale e alle sue potenzialità.

Il modulo CRM Player 5, integrato con l’ERP Arca EVOLUTION, recupera in modo automatico anagrafiche e dati. Questo consente la semplificazione e la formulazione di operazioni quali l’offerta, la tracciatura delle informazioni in anagrafica o il monitoraggio delle fasi della pipeline. La nuova soluzione lavora in modalità web con una interfaccia assolutamente accessibile, user friendly e molto piacevole, grazie a chiare dashboard e colori evidenzianti.

Player 5, una volta raccolte tutte le informazioni, le organizza in modo automatico adeguandole alle agende, anche condivise, per la forza vendita, redige elenchi di visite di agenti e addirittura geolocalizza per proporre i percorsi di visita più convenienti. Player 5 in questo si propone come un gestore delle relazioni con la clientela davvero intelligente.

Gestione dell’intero processo

Il nuovo CRM di casa Wolters Kluwer rappresenta le pipeline di vendita e la gestione dell’intero processo. È dotato di abilità di azioni di e-mail marketing integrate con soluzioni di invio massivo, e anche con outlook, gmail e maps.

Le analisi e le statistiche per la verifica dell’andamento delle campagne promozionali e delle trattative e per la verifica della reddittività delle iniziative avviate sono tra le prerogative di questo innovativo modulo CRM che gestisce anche le attività del post-vendita e la creazione dei documenti di offerta in automatico. 

Player5 migliora in generale la percezione dell’azienda sul mercato e presso la clientela attiva e potenziale grazie alla gestione efficace anche dei business partner. Il monitoraggio e il tracciamento delle opportunità favorisce una sorta di classificazione della clientela per la proposizione di modelli di vendita più adatti ad ogni opportunità.

CRM Player5

Con il CRM Player5 le informazioni e le statistiche sono sempre disponibili e condivise fra agenti e venditori, per una migliore comunicazione interna fra diversi settori aziendali. Automaticamente migliora la collaborazione anche tra le aree operative e si ottiene in chiaro l’aumento delle vendite. L’integrazione con l’ERP Arca EVOLUTION consente anagrafiche dei clienti sempre allineate con una perfetta corrispondenza tra tutti i documenti creati. I dati dell’ERP vengono acquisiti in modo automatico per statistiche e report, che sono fondamentali per il management e per i processi decisionali data driven.

In estrema sintesi il nuovo modulo CRM Player5 di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia realizza una inaspettata rapidità nei processi e un’esperienza dell’utilizzatore molto migliorata perché semplificata.

Una visione chiara della gestione del marketing e della clientela che punta al successo e all’evoluzione nel pieno modus della digitalizzazione industriale.