Incomedia WebSite X5 entra a far parte del toolkit di strumenti proposti da Visa per promuovere l’utilizzo di soluzioni digitali da parte di piccoli esercenti e PMI.
Il lockdown ha accelerato un processo già in corso, costringendo i piccoli esercenti e le PMI a confrontarsi con tutti i temi legati alla digitalizzazione. È stato necessario abilitare una presenza Web, dotandosi di uno store funzionale per poter vendere online.
Per aiutare le imprese, Visa, in collaborazione con alcune tra le aziende leader del settore, propone un toolkit di strumenti e servizi digitali innovativi.
Strumenti digitali per PMI
Il software per la creazione di siti web, blog ed e-commerce, si distingue per la facilità d’uso ed è orientato anche ai meno esperti.
Federico Ranfagni, Ceo e co-founder di Incomedia
Non serve essere un programmatore, WebSite X5 è così semplice da usare che chiunque può creare da solo il sito del proprio negozio o della propria attività. Abbiamo pensato a tutto: dai template agli strumenti di personalizzazione, dalla form di registrazione allo store, dalle impostazioni per l’ottimizzazione SEO alla visualizzazione su mobile. In questo modo i siti realizzati possono trasformarsi da semplici siti vetrina a veri e propri strumenti di vendita online.
Strumenti digitale per PMI
WebSite X5 consente di lavorare in maniera completamente visuale. Offre una galleria di template professionali e una gamma di strumenti per personalizzare le pagine.
Non prevede canoni, né commissioni sulle vendite realizzate attraverso lo store. Non sussiste, inoltre, alcun limite sul numero di siti realizzabili.
Si tratta di una soluzione ottimale per le realtà che vogliono arrivare ad un risultato rapido e professionale, il tutto con un piccolo investimento di risorse e tempo.