Tecnologia e retail: il primo concept store europeo di Lenovo apre a Milano

Una campagna ooh per annunciare l’apertura nella città di Milano dello Spazio Lenovo, dove tecnologia e retail si incontrano.

Tecnologia e retail

Per avvicinare gli utenti al digitale, il 15 settembre Lenovo inaugurerà lo Spazio Lenovo, il suo primo concept store in Europa.

L’inaugurazione viene comunicata con una campagna out-of-home di grande impatto, che copre capillarmente l’area metropolitana. Obiettivo quello di invitare a vivere in prima persona l’esperienza della tecnologia come la intende Lenovo.
Spazio Lenovo sarà infatti un luogo dove la tecnologia prende vita in un contesto vivace. Il concept store consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, di scambiare idee, di imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk.

Tecnologia e retail

La campagna è partita il 31 agosto con una prima fase che durerà per tutto settembre. L’iniziativa vuole creare consapevolezza e anticipazione in vista dell’evento di apertura di Spazio Lenovo e dei primi giorni di attività con il pubblico.
In questa fase sarà privilegiata una copertura di prossimità per presidiare l’area attorno a Spazio Lenovo con 142 siti complessivi che vedranno alcune importanti maxi affissioni. A questi si aggiunge una domination Lenovo nello spazio di Piazza Gae Aulenti.

La seconda fase prevede un ampliamento e un consolidamento della campagna nei successivi tre mesi che portano alla fine dell’anno solare. In questo step si vuole rafforzare la consapevolezza e aumentare il traffico verso il concept store.
A partire da ottobre saranno presidiati 71 siti in città ed è prevista la copertura sui mezzi pubblici e agli ingressi delle principali stazioni della metropolitana.

Tecnologia e retail

Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo per l’Italia
Con questa campagna out of home ci presentiamo a un pubblico di consumatori più consapevoli e sofisticati che mai con la nostra visione di come le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning.
A partire dalla creatività, passando per la scelta dei mezzi e degli spazi, la nostra campagna mira a destare la curiosità dei milanesi andandoli a incontrare nei luoghi della loro quotidianità, dello svago e dello shopping per invitarli a venirci a trovare per vivere un’esperienza davvero originale.