Commvault ha raggiunto un accordo con Microsoft che prevede l’integrazione trasversale della propria offerta per la protezione dei dati Metallic SaaS su Azure.
Si tratta di una partnership che riguarda go-to-market, engineering e offerta commerciale in ambito Metallic Software-as-a-Service. L’obiettivo è quello di offrire una sicurezza affidabile attraverso una gestione SaaS più semplice.
Metallic migliora la protezione dei dati di Microsoft Office 365 in caso di eliminazione accidentale, corruzione e attacchi dolosi. Il sistema offre anche una gamma di opzioni aggiuntive che vanno dal backup dei database VMware e Microsoft SQL, alla protezione degli endpoint.
Metallic SaaS protegge i dati
Commvault sfrutterà funzionalità come la migrazione di applicazioni e dati, la conservazione a lungo termine e Azure Blob Storage. Il nuovo accordo prevede la realizzazione di un’offerta SaaS di Metallic Cloud Storage su Azure Blob Storage e ulteriori integrazioni di prodotto con i servizi nativi Azure.
Sanjay Mirchandani, President e CEO di Commvault
L’annuncio di oggi combina due delle migliori tecnologie enterprise cloud per semplificare e accelerare il percorso dei clienti verso il cloud.
È una nuova era per Commvault e il nostro obiettivo è chiaro: aiutare i partner di canale comuni e i clienti a semplificare l’IT con soluzioni di protezione dei dati di classe enterprise e collaudate, fornite tramite SaaS e protette nel cloud.
La combinazione di Commvault e Microsoft riunisce davvero le più innovative tecnologie di protezione dei dati e cloud che le due aziende possano offrire.
Metallic SaaS protegge i dati
Tad Brockway, Corporate Vice President Azure Storage
Commvault e Microsoft hanno sempre fornito tecnologie affidabili ai propri clienti comuni, e l’annuncio di oggi fa evolvere ulteriormente il nostro storico rapporto in un momento fondamentale per le aziende che desiderano adottare tecnologie cloud e SaaS.
Metallic SaaS con Microsoft Azure rappresenta una delle soluzioni più potenti del settore per l’archiviazione e la protezione dei dati business-critical – nel cloud e non solo.