Storage SSD mainstream da 8 TByte, Samsung 870 QVO

La nuova gamma raggiunge un +13% di performance in lettura casuale rispetto agli 860 QVO.

Storage SSD mainstream

Samsung Electronics porta sul mercato gli storage SSD 870 QVO SATA, unità basate su tecnologia QLC 2a gen e disponibili con capacità sino a 8 TByte.

Grazie alla grande disponibilità di spazio i nuovi SSD offrono un mix di capacità e affidabilità per gli utenti di PC mainstream e professionali.

Mike Mang, Vice President del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics
Dopo il lancio del primo QLC drive Samsung 860 QVO, nel 2018, stiamo rilasciando i nostri SSD QVO 2a gen, che offrono una capacità raddoppiata di 8 TByte. A questo si aggiungono prestazioni migliorate e una maggiore affidabilità. I nuovi 870 QVO permetteranno ai consumatori di beneficiare dei vantaggi prestazionali di un SSD con capacità simili a quelle di un HDD.

Storage SSD mainstream da 8 TByte, performance

Storage SSD mainstream da 8 TByte

Samsung 870 QVO offre elevate velocità di lettura e scrittura sequenziale, rispettivamente fino a 560 MB/s e 530 MB/s. La tecnologia Intelligent TurboWrite permette di mantenere massimi livelli di prestazione utilizzando un ampio buffer SLC variabile.
La nuova gamma raggiunge un +13% di performance in lettura casuale rispetto agli 860 QVO.

I software Data Migration e Magician 6 forniscono una serie di funzionalità aggiuntive migliorate, permettendo agli utenti di aggiornare, gestire e ottimizzare i loro SSD con maggiore facilità.

Storage SSD mainstream da 8 TByte, robustezza

Samsung QVO 870 offre interessanti prestazioni di durata, proponendo valori fino a 2.880 TBW. Questi SSD sono proposti nei modelli da 1, 2, 4 e 8 TByte.
Saranno disponibili a partire dal oggi con un prezzo al pubblico suggerito dal produttore a partire da 158,09 euro per il modello da 1 TByte.