Specializzata nella telefonia software VOIspeed, TeamSystem Communication ha intrapreso un percorso per trasformare l’assistenza clienti in un reparto strategico. Una scelta che sta ottenendo eccellenti risultati sul fronte della soddisfazione di utenti e partner, oltre che tra gli addetti del team di lavoro.
Assegnando al reparto assistenza precisi obiettivi in termini di erogazione del servizio, tempi di risposta al cliente e per l’evasione delle richieste, l’azienda può oggi gestire tutte le richieste di supporto in arrivo entro 5 minuti, con il 98% di clienti soddisfatti.
Assistenza clienti strategica, la vision di TeamSystem Communication
Questi dati confermano l’attenzione alla customer satisfaction da parte di TeamSystem. Inoltre l’azienda ha dimostrato di sapersi rapidamente strutturare per poter rispondere all’incremento di richieste di assistenza conseguente all’impennata dello smart working nei mesi di marzo e aprile.
L’attenzione maniacale nei confronti dei circa 30.000 utenti e 200 rivenditori di VOIspeed ha spinto TeamSystem Communication a investire ulteriori risorse ed energie nella formazione di tutto il reparto assistenza. L’azienda ha infatti puntato sulle metodologie di lavoro agile, che hanno potenziato le abilità dello staff rendendolo più flessibile, efficiente ed efficace.
Assistenza clienti strategica
Stefano Delle Monache, Responsabile Assistenza e Delivery di TeamSystem Communication.
In modo particolare nel secondo bimestre di quest’anno abbiamo ricevuto una mole davvero importante di richieste di supporto legate all’ingente numero di postazioni di smart working basate su VOIspeed che sono state attivate.
In uno scenario di incertezza come quello attuale, tutti desiderano una soluzione in grado di garantire l’operatività o semplicemente di ripartire in modo agevole. Il nostro compito è stare loro vicini, offrir loro supporto e soddisfarli nel migliore dei modi.
Con soluzioni semplici e veloci siamo in grado di offrire ai clienti quel pizzico di certezza lavorativa che gli occorre per andare avanti e rimanere in contatto con i propri clienti e fornitori. A fine giornata le soddisfazioni non mancano mai, soprattutto quelle regalateci dai nostri clienti, che di anno in anno continuano a riporre fiducia in noi.