Centro Computer prosegue nel supportare le imprese nello sviluppo delle nuove strategie di smart working, abilitando modalità di lavoro innovative e più efficaci con l’hub per il lavoro Microsoft Teams di Microsoft 365.
Forte di una collaborazione di lunga data con Microsoft, Centro Computer ha acquisito negli anni una forte expertise sull’intera piattaforma delle soluzioni offerte dalla società. Il system integrator ha da sempre promosso e implementato le applicazioni Microsoft Office. A partire dal 2010 ha iniziato a specializzarsi nel campo delle Unified Communication, testando le prime soluzioni software ora integrate in Microsoft Teams.
Nel 2016, Centro Computer è diventato Microsoft Cloud Solution Provider, proseguendo con la spinta del cloud e di Office 365 sui clienti. Questo impegno ha portato l’azienda a ottenere la certificazione come Microsoft Gold Cloud Partner.
System integrator per migliorare il lavoro
Microsoft Teams risponde alle esigenze delle imprese che chiedono applicazioni capaci di creare testi e oggetti da molteplici dispositivi, su differenti piattaforme. E questo mettendo in collaborazione anche i collaboratori che lavorano da remoto per garantire la produttività ovunque si vada. Microsoft Teams è una soluzione completa per chat e riunioni online che consente di organizzare conferenze audio, video e web, chattare all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
Teams, consente poi di collaborare con le applicazioni di Office 365, mentre, integrato al centralino telefonico, offre un’esperienza completa per le chiamate aziendali. In Microsoft Teams è possibile ricevere e trasferire chiamate da e verso fissi e telefoni cellulari nella rete PSTN tramite un SBC in cloud o sistemi on-premise.
Mirco Balboni, Cloud Collaboration & Security Unit Manager di Centro Computer
In questo periodo di emergenza sanitaria dove smart working e collaboration sono diventati una necessità prioritariaabbiamo visto aumentare in modo esponenziale soprattutto le richieste legate alla formazione degli utenti e del personale del reparto IT. Noi per primi abbiamo ridotto enormemente i contatti diretti, optando per videoconferenze e webinar, per gestire completamente tutti i nostri meeting.
Lo smart working assicura metodologie straordinarie di lavoro da sfruttare quando serve. Uno strumento che oggi si utilizza perché costretti, ma che in futuro potrà riscontrare un incremento naturale. Centro Computer opera costantemente in smart working per poter garantire i servizi da remoto ai clienti, assicurando l’assistenza on site quando necessario.
System integrator per migliorare il lavoro
Il system integrator sviluppa molteplici attività di comunicazione e webinar su Microsoft Office 365 e Teams. Eventi che catalizzano l’attenzione di molti partecipanti, interessati a valutare i vantaggi derivanti dall’attivazione di Teams.
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer
I clienti si rivolgono a noi perché da anni investiamo sulle tecnologie Microsoft e in Italia non sono molti i system integrator che possono vantare la nostra competenza.Abbiamo un format di progetto e formazione consolidati, che difficilmente altri riescono a offrire, un modello vincente che ci consente di crescere anno su anno del 20% di fatturato sulle applicazioni Office 365.
Sono molteplici i vantaggi che abbiamo ottenuto noi per primi e a seguire i nostri clienti, grazie all’integrazione di Microsoft Teams con il centralino PBX. Ritengo che negli anni, i centralini tradizionali diventeranno solo un ricordo, perché passeremo tutti a utilizzare i server virtuali. Lo smartphone diventerà il nostro PC che sfruttando le funzionalità di Microsoft Teams e il dispositivo audio senza fili più adatto, potrà soddisfare le esigenze di ciascun utente.
System integrator per migliorare il lavoro: Centro Computer ha previsto la specializzazione per due terzi dei propri sistemisti su Office 365, organizzando un servizio dedicato di consulenza con il Team & Productivity Advisory. Il gruppo è a disposizione delle imprese per delineare le offerte di Microsoft 365 più adatte alle richieste della singola azienda.
L’azienda prevede un Help Desk per assistere immediatamente gli utenti con servizi di monitoraggio MSP (Managed Service Provider) su PC, Server e Networking attivi 7×24.