techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàNuance Lightning Engine, reti neurali di quarta generazione

Nuance Lightning Engine, reti neurali di quarta generazione

16 Luglio 2019 Barbara Tomasi
fiducia nel digitale tra i consumatori

Basato sull’AI, Lightning Engine di Nuance usa reti neurali di quarta generazione, oltre alla biometria vocale e alla comprensione del linguaggio naturale. I consumatori utilizzano sempre più la voce per interagire con il mondo che li circonda: dal comunicare con l’auto per avere indicazioni stradali all’accedere al conto bancario tramite smart speaker. Nuance Lightning Engine è un nuovo strumento di intelligenza artificiale che utilizza le reti neurali di quarta generazione (DNN) e combina biometria vocale e comprensione del linguaggio naturale (NLU) per offrire nei canali vocali esperienze più personalizzate e vicine a quelle umane.

Brett Beranek, General Manager, Security Business, della divisione Nuance Enterprise
La biometria vocale non solo protegge il canale vocale ma, quando combinata con NLU, offre agli utenti anche esperienze fluide, senza problemi. Grazie a Nuance Lightning Engine le organizzazioni non devono passare il tempo a controllare se un cliente è quello che dice di essere quando interagisce attraverso il canale vocale. Possono, invece, iniziare immediatamente a personalizzare l’interazione – rendendola efficace, piacevole e naturale – non appena l’utente inizia a parlare.

Nuance ha reso disponibile Nuance Lightning Engine per una selezione di clienti strategici attraverso la piattaforma Intelligent Engagement. La tecnologia dovrebbe essere disponibile in autunno.
Grazie al nuovo Lightning Engine un singolo comando umano a uno smart speaker, a un assistente virtuale o IVR è sufficiente per permettere al sistema di capire chi sta parlando e che cosa vuole in appena mezzo secondo. Nuance Lightning Engine consente agli utenti di impostare un profilo vocale univoco come parte della registrazione dell’account di un’organizzazione. Quando contattano quell’organizzazione attraverso un canale vocale tutto ciò che devono fare è parlare in modo naturale e la loro identità verrà confermata quasi immediatamente.

Da questo momento inizia un’interazione personalizzata: non sono richieste password o domande basate sulla conoscenza. Fino ad ora lo standard di settore relativo all’autenticazione di un utente tramite l’analisi della biometria vocale con una frase breve avveniva attraverso una passphrase specifica. Nuance Lightning Engine dimezza le tempistiche della frase standard, consentendo alle organizzazioni di convalidare l’identità di una determinata persona attraverso espressioni naturali più velocemente rispetto all’orecchio umano. 

Related Posts:

  • conto corrente
    I vantaggi di un conto corrente innovativo
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • intelligenza artificiale
    L’intelligenza artificiale e i dispositivi audio di Jabra
  • biometria
    Team Lewis Training for Trust, biometria e analisi
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • riunioni aziendali
    Riunioni aziendali e call perfette con l’audio e video Jabra
  • account
  • AI
  • biometria
  • biometria vocale
  • Intelligent Engagement
  • intelligenza artificiale
  • Lightning Engine
  • linguaggio
  • naturale
  • nuance
  • piattaforma
  • quarta generazione
  • rete neurale
  • Reti neurali
Netgear: versatilità nella videosorveglianza professionalePrecedente

Netgear, versatilità nella videosorveglianza professionale

Yousign ed eFounders , firma elettronica leader di mercatoSuccessivo

Yousign e eFounders, firma elettronica leader di mercato

Ultimi articoli

supply chain risk management

Solo 1 azienda su 10 fa Supply Chain Risk Management

Infrastrutture hybrid multicloud cisco

Hybrid Cloud e virtualizzazione, la svolta Hitachi–Red Hat

DNS security, WatchGuard acquisisce Percipient Networks

Con DNS più sicuri meno blocchi e down informatici

business continuity

Business continuity: l’evoluzione della resilienza aziendale

cybersecurity aziendale

Da Appian, il futuro della cybersecurity aziendale

Focus

business continuity

Business continuity: l’evoluzione della resilienza aziendale

ERP

ERP e gestionali: verso l’intelligenza aziendale

connettività

Connettività in ufficio: Wi-Fi 7, LAN multi-gigabit e PoE

sicurezza

Sicurezza, manutenzione e protezione per le aziende

stampanti multifunzione

Le stampanti multifunzione e la gestione documentale

Test

scanner documentale

Epson DS-1760WN, scanner documentale per le PMI

mini pc

Asus NUC 15 PRO, mini PC barebone con grandi potenzialità

assistente

Plaud Note, l’assistente AI che cambia il modo di lavorare

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

supply chain risk management

Solo 1 azienda su 10 fa Supply Chain Risk Management

DNS security, WatchGuard acquisisce Percipient Networks

Con DNS più sicuri meno blocchi e down informatici

cybersecurity aziendale

Da Appian, il futuro della cybersecurity aziendale

malware

Malware evasivo in aumento e minacce crittografate

cybersecurity

Cybersecurity: le sfide alle aziende italiane secondo Cynet

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960