Il nuovo showroom milanese di LG Electronics racchiude tutta l’offerta della divisione information display e svela le novità del brand in ambito visual imaging.
Si tratta di un’area dimostrativa pensata per giornalisti, clienti e partner e per offrire una panoramica a 360° dell’offerta digital signage e commercial TV di LG basati su tecnologia LED e OLED.
Lo showroom è organizzato per aree tematiche a seconda dei settori verticali di applicazione: QSR (Quick Service Restaurant), Transportation, Hospitality, Retail ed Education, mentre è riservata un’area ad hoc per i commercial display OLED.
Pensati per il settore QSR troviamo due display da 49” della famiglia SM5C caratterizzati da una luminosità di 450 cd/mq, ottimizzati per l’uso H24 e qui impostati per riprodurre in modo sincronizzato due diversi contenuti. Tra i prodotti di quest’area, lo Smart Hybrid Cooler 49WEC, un frigorifero la cui anta di apertura incorpora un pannello trasparente con tecnologia M+, capace di garantire un’ottima trasparenza. Il frigorifero, dotato di sensore di prossimità, migliora la visibilità del contenuto all’interno nel momento in cui l’utente si avvicina.
La gamma LS75C è invece pensata per la riproduzione di contenuti statici H24, come per esempio aeroporti e stazioni. Sono disponibili due pannelli da 49” con un’elevata resa luminosa da 700 cd/mq che garantisce la visione nitida di contenuti testuali, come gli orari dei voli, anche in condizioni di intensa illuminazione.
Per l’area hospitality sono esposte due soluzioni alberghiere: ProCentric V mostrato sul Tv 49LW541H e ProCentric Direct mostrato sul Tv 49UW761H. Sono sistemi alberghieri che oltre a garantire agli ospiti la visione della televisione in camera permettono all’albergatore di comunicare alcuni servizi o informazioni utili.
All’interno dell’area retail è possibile ammirare dal più piccolo modello in gamma 10” al più grande 98”. Oltre a questi sono esposti alcuni display che offrono un grande impatto visivo come ad esempio il display da 86” della famiglia UH5C a 4K, con una luminosità di 500 cd o il modello Ultra Stretch 86BH7C da 700 cd dall’insolito design sottile che lo rende perfetto per alcune installazioni particolari, come colonne di monitor, e che rappresenta un’esclusiva di LG. È, inoltre, in esposizione il Mirror Display 49MS75A che grazie alla sua superficie riflettente permette un duplice uso sia come specchio che come display per mostrare alcune informazioni all’utente. Un’altra soluzione pensata per l’area retail sono i display ad alta luminosità, presentati in due versioni: il primo 55XF2B da 2500 cd in versione da vetrina e il secondo, 55XE3C da 3000 cd in versione totem da esterno.
Pensato per l’area educational troviamo il monitor touch interattivo ultra HD 84TR3B con software LG white board a corredo che consente l’uso come lavagna. Nella stessa area è possibile vedere il monitor 49SM5C accessoriato con cornice touch che mostra anche una delle possibili applicazioni realizzate sfruttando il sistema operativo webOS 3.0
Sono, inoltre, in esposizione le soluzioni di punta per videowall, i display 55VH7B con cornice di solo 0,9 mm (affiancati hanno quindi una cornice pari a 1,8 mm). Grazie al software SuperSign W è possibile sincronizzare i contenuti tra il monitor che funge da master e gli altri anche quando vengono disposti in figure non simmetriche.