Al Canalys Channels Forum, AMD ha svelato per la prima volta sistemi funzionanti dotati di APU di settima generazione della linea AMD PRO “Bristol Ridge PRO”.
Stiamo parlando di unità pensate per il mondo business, dotate del nuovo Socket AM4, e opportunamente calibrate per garantire una fluida esperienza d’uso nel computing professionale, assicurando un comparto grafico evoluto e un interessante rapporto performance-per-Watt.
Più in dettaglio, la gamma di soluzione integrate AMD consente di innalzare la sicurezza dei dati sensibili e delle applicazioni consentite, grazie ad AMD Secure Processor. Si tratta di un ambiente di sistema “che scarica e isola” le funzioni legate alla sicurezza, che fornisce una root hardware-based indipendente per l’avvio sicuro, protezione dei contenuti, sicurezza delle applicazioni, e fTPM 2.0 (firmware trusted platform module).
Come anticipato, comprendendo la sempre maggiore importanza dei contenuti grafici, AMD ha lavorato per ottimizzare le performance delle GPU integrate. I nuovi processori per desktop AMD PRO forniscono prestazioni maggiori fino al 14% in più per il calcolo e il 22% in più di prestazioni grafiche, pur essendo fino al 32% più efficienti in termini di consumo energetico rispetto ai processori AMD PRO di sesta generazione.
La gestione degli endpoint è un fattore cruciale, proprio per questo sono stati introdotti standard aperti e la CPU-agnostic DASH manageability che permettono ai reparti IT di integrare e controllare i sistemi facilmente.
Jim Anderson, senior vice president and general manager, Computing and Graphics Business di AMD
Negli ultimi due anni abbiamo fatto incredibili passi avanti nel segmento della clientela business. Fin dalla loro nascita, a metà 2014, le spedizioni dei processori della linea AMD PRO sono aumentate di oltre il 45%, e hanno consentito alle aziende di tutto il mondo di semplificare i propri processi IT grazie a soluzioni sicure e capaci di grandi prestazioni. Siamo entusiasti di essere partner di aziende leader nel mercato PC come HP e Lenovo che stanno aumentando il loro uso della tecnologia AMD per il loro portfolio di prodotti business.
La tabella riassume tutte le specifiche delle unità AMD PRO presentate (clicca per ingrandire)