Computer Gross, la partnership con CTERA arricchisce l’offerta storage

Computer Gross, la partnership con CTERA arricchisce l’offerta storage

Computer Gross e CTERA Networks avviano una partnership commerciale strutturata per rafforzare ulteriormente la comune strategia di canale e crescere in modo sinergico.
L’offerta CTERA, puntando sulla tecnologia per cloud storage, propone una soluzione all-in-one con la quale PMI, sedi distaccate di grandi aziende e utenti remoti sono in grado di gestire dati business-critical in maniera efficiente, automatizzando il backup e il ripristino di laptop, workstation e server e facilitando l’accesso mobile e la collaborazione basata su file.

Nello specifico, CTERA Cloud Storage Gateway permette ai responsabili IT di controllare e monitorare centralmente i backup dei server aziendali ovunque si trovino. I backup possono essere eseguiti ogni notte inviando i dati dei server al gateway, che mantiene una copia locale on-site replicandola poi sul cloud per una protezione off-site. Questo modello di backup ibrido offre un’opzione per il ripristino rapido in locale eliminando nel contempo l’esigenza di complicati processi per il backup off-site su nastro.

David Baldinotti – General Manager della Unit Computer Gross J.Soft
L’accordo di distribuzione appena formalizzato con Ctera va ad arricchire la nostra offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza, nell’ottica di proporre ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, competitive e riconosciute per la loro qualità ed affidabilità.

Donato Antonangeli, Regional Director, Italy/ME di CTERA Networks
Stiamo assistendo ad una crescita constante del cloud storage in Italia, guidata dalla domanda di Public Cloud e Private Cloud. Collaborando con Computer Gross, uno dei più importanti distributori italiani a valore aggiunto – con un ampio bacino di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage – siamo nella condizione ideale per poter offrire agli MSP ed ai VAR l’opportunità di implementare servizi cloud storage efficaci e remunerativi, basati sulla già collaudata tecnologia CTERA.