IFA, lo smartphone “rugged” Archos 50 Saphir resiste a tutto

IFA, lo smartphone “rugged” Archos 50 Saphir resiste a tutto

Archos ha annunciato il nuovo Archos 50 Saphir con la sussidiaria Logic Instrument, attiva nel segmento dei sistemi mobili integrati e resistenti per ambientazioni ostili.
Lo smartphone è stato realizzato per affrontare le sfide dei luoghi ostili: il design è irregolare, il display è dotato della protezione Gorilla Glass 4 ed è resistente a graffi, urti e polvere, oltre ad essere waterproof. Archos 50 Saphir è il dispositivo ideale per i professionisti che lavorano all’aperto ma anche per tutti coloro che sono soliti danneggiare accidentalmente il proprio smartphone e che cercano un dispositivo che sia esteticamente bello ma che abbia anche ottime prestazioni.

Il device offre una protezione resistente in una custodia elegante ed è dotato di un display HD IPS da 5”.
Conforme allo standard IP68, ARCHOS 50 Saphir è resistente a graffi, polvere e può essere immerso in acqua fino ad un metro di profondità per circa 30 minuti. Lo smartphone supporta inoltre temperature dai -20 °C fino ai +55 °C.
A livello hardware il dispositivo è dotato di un processore quad-core Mediatek MT6737 chipset a 1,5 GHz, 2 GByte di RAM e 16 GByte di memoria interna, espandibile fino a 128 GByte attraverso lo slot per schede microSD integrate.

Per soddisfare le esigenze dei professionisti e per garantire loro massima autonomia possibile, lo smartphone vanta una batteria da 5000 mAh di lunga durata e beneficia della tecnologia Mediatek Pump Express Plus che riduce i tempi di ricarica di quasi la metà. Il terminale integra due fotocamere, una posteriore da 13 MPixel con autofocus e flash LED e una frontale da 5 MPixel.

Archos 50 Saphir verrà presentato a IFA 2016 presso lo stand Archos e potrà essere acquistato a partire da Ottobre 2016 a Euro 219,99.