L’italiana IT.COR si propone sul mercato quale partner per le PMI e le realtà enterprise e large enterprise, offrendo servizi IT, service in outsourcing e ricerca del personale.
Stiamo parlando di una società giovane, con sede a Milano e attiva nel settore dell’Information Technology, una struttura dinamica che vanta una fitta rete di collaboratori e aziende partner. In questo modo, IT.COR risponde alle singole esigenze dei clienti, sviluppando soluzioni strategiche e operative in grado di razionalizzare i processi, favorendo l’efficienza dell’organizzazione, la collaborazione, la condivisione delle conoscenze.
I servizi – La proposta IT.COR si concretizza in servizi e soluzioni IT per diversi settori e differenti aree aziendali. L’operatività è garantita dalla selezione di specialisti esperti, in grado di massimizzare i vantaggi offerti dalle tecnologie quali il mobile & cloud computing, web e social networking.
IT Consulting – Consulenza informatica, sviluppo, integrazione, progettazione di Applicazioni Desktop e Software Gestionale, studio e design di Siti Web e Portali Aziendali. Le soluzioni proposte da IT.COR possono essere erogate in due modalità:
Time & Material: viene fornita l’adeguata consulenza IT, per mettere l’Azienda Cliente nelle condizioni di condurre correttamente e in maniera autonoma il progetto;
Progettuale/Chiavi in Mano: IT.COR coordina tutte le fasi del progetto, curando ogni aspetto e ottimizzandone la realizzazione non solo in termini di qualità globale, ma anche sul piano dei costi e dei tempi concordati.
Temporary Management – IT.COR mette a disposizione dei clienti manager qualificati per offrire un valido supporto nella gestione dei progetti IT attraverso il coordinamento e la supervisione delle performance progettuali, la gestione delle criticità e la formazione del middle management dell’Azienda Cliente, per trasmettere conoscenze utili alla gestione dell’attività nel lungo periodo.
Attraverso i servizi in outsourcing le aziende possono eliminare i costi delle attività “no core”
Service Desk – Un servizio completo che può affiancare o sostituire completamente la struttura IT dedicata del Cliente. Le attività di Help Desk vengono gestite attraverso chiamate In-bound e Out-bound, email e web-interface
Network Services & Maintenance – Il servizio di Manutenzione fornisce una gestione efficace in grado di risolvere problematiche relative a reti, server, PC e stampanti. In particolare, nella gestione della struttura di rete dati, IT.COR collabora con importanti partner certificati, con i principali ambienti/vendor, sia a livello di assistenza di data center e di centri elaborazione dati centrali.
SOC Services (Security Operation Center) – IT.COR eroga servizi di Managed Security Services (MSS) e di Incident Response su diversi livelli, svolgendo la funzione di CSIRT (Computer Security Incident Response Team).
Attraverso un costante monitoraggio, IT.COR è in grado di individuare tempestivamente tentativi di intrusione, di attacco o di misuse dei sistemi, migliorando il livello di protezione dell’organizzazione (Security assessments, vulnerability assessments, early warning, security awareness).
Mobile Solutions – Soluzioni globali di servizi ICT con l’integrazione di tablet e smartphone, per il supporto dei progetti di mobilità.
Logistic & Other Services – Numerosi servizi che spaziano dallo Staging & Moving – utilizzo di magazzini e trasporti specifici per gli asset tecnologici – fino al Cabling & Patching – realizzazione fisica di cablaggi e configurazioni complesse.
Recruiting & Hr Services – IT.COR offre un’attenta selezione di personale qualificato al fine di garantire il miglior connubio tra esperienza del candidato ed expertise ricercata. L’erogazione del servizio avviene anche in modalità Try & Buy che consente al Cliente di valutare e verificare le performance delle risorse selezionate, prima dell’effettivo inserimento in organico.
Ines Catanesi, amministratore delegato di IT.COR
Per creare valore è necessario saper ascoltare, mettersi al fianco di aziende e lavoratori, comprendere le esigenze, per fornire risposte rapide e soddisfacenti nell’ottica della più assoluta eticità e trasparenza. Siamo certi che sia fondamentale saper riconoscere e individuare i talenti, ma sia altrettanto importante entrare nel merito della cultura aziendale del nostro Cliente, capire come le risorse selezionate possano integrarsi ed essere coinvolte nell’attività dell’Impresa al fine di fare squadra. Solo così è possibile ottenere un reale vantaggio competitivo per l’azienda.