Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, amplia la linea di dischi allo stato solido SSDNow mS200 mSATA e introduce sul mercato i modelli con capacità di 240 GByte e 480 GByte.
La gamma di device è studiata per velocizzare le normali applicazioni quotidiane in ambiente desktop, notebook, per dispositivi compatti e Ultrabook. L’adozione di questi drive SSD consente di ridurre i tempi di avvio del sistema operativo e dei programmi utilizzati. Queste versioni vantano velocità di lettura fino a 550 MB/s e velocità di scrittura fino a 520MB/s.
Ad oggi, la famiglia Kingston SSDNow MS200 mSATA include versioni con capacità di 30, 60, 120, 240 e 480 GByte, dispositivi realizzati senza l’integrazione di parti in movimento, particolarmente resistenti e in grado di sostenere urti o impatti di varia natura. Nel dettaglio, le unità sfruttano l’interfaccia Serial Ata 3.0 a 6 Gbps e dispongono di un controller LSI SandForce 2241, per le varianti sino a 120 GByte, e del chipset SandForce 2281 per i più recenti SSD ad alta capacità.
Questi modelli supportano la tecnologia SRT di Intel, i comandi TRIM e la piattaforma di controllo S.M.A.R.T. Non ultimo, il supporto per la crittografia automatica AES a 128 bit.