AMD Partner Program, per supportare e far crescere il canale

AMD Partner Program, per supportare e far crescere il canale

AMD avvia ufficialmente il nuovo Partner Program, pensato per supportare e rafforzare il rapporto di collaborazione con i propri partner di canale. Tramite criteri ben definiti e trasparenti, ma anche attraversi i tre capisaldi “Aspirare, Motivare, Design”, il chip maker avvia un percorso di fidelizzazione con molteplici vantaggi. Tra i benefici per i partner, maggiori risorse finanziarie, un supporto marketing esteso, referenze/riconoscimenti specifici, il supporto tecnico e una serie di benefit materiali. In aggiunta, tramite il nuovo AMD Partner Portal vengono fornite alle aziende partner informazioni sempre aggiornate e contenuti realizzati su misura. In questo modo i collaboratori più dinamici che operano sul canale potranno crescere e migliorare la propria posizione rispetto ai competitor, sfruttando al meglio l’esteso portafoglio di tecnologie AMD.

Quando le aziende si accreditano al nuovo AMD Partner Program, ricevono un profilo di accesso sicuro all’AMD Partner Portal. Il portale offre strumenti di vendita, risorse per il marketing, programmi di training sui prodotti, video, le principali recensioni, le ultime notizie e una serie di altre risorse, come i driver più recenti e altro ancora.

Per stimolare il mercato, i distributori, i produttori di sistemi, i rivenditori e gli etailers, sono previsti differenti livelli di crescita, da Elite a Premier, da Provisional Premier a Select. Quando un partner passa a uno status superiore riceve l’accesso a un livello più elevato di vantaggi. In aggiunta, la nuova categoria “Hero Builder” rappresenta un ulteriore riconoscimento attribuito ai produttori che sostengono maggiormente AMD. A seconda del livello di partnership, gli Hero Builders potranno ricevere sia benefit aggiuntivi, sia disporre di un accesso anticipato a tecnologie AMD selezionate.

Roy Taylor, Corporate vice president, Channel Sales, AMD:
Nel corso dell’ultimo anno AMD ha introdotto diverse tecnologie innovative, come le APU di nuova generazione, l’architettura HSA e le nuove GPU AMD Radeon R-Series. Ma questi fantastici prodotti non possono avere successo senza un canale solido e attivo che li distribuisca sul mercato. Abbiamo esaminato il nostro programma di canale, e grazie ad una serie di miglioramenti significativi, ora abbiamo un programma che riflette la nuova AMD e che speriamo sorprenda e soddisfi tutti i nostri partner di canale, in tutto il mondo.

Antonio Loporchio, co-fondatore, Next Spa:
Disporre di criteri ben definiti è vitale per qualsiasi programma di partnership. AMD si è posta l’obiettivo primario di garantire che il nuovo programma, grazie alla fidelizzazione a più livelli e a una chiara definizione dello status e dei benefici da conseguire, sia adatto ai propri partner. Sono lieto di far parte di questo programma e sono molto soddisfatto della possibilità di collaborare con un’azienda come AMD che ascolta i propri partner e personalizza il suo programma in base ai loro bisogni.

Michael Amkreutz, CMO di TigerDirect:
Il nuovo AMD Partner Program rappresenta un importante passo in avanti in termini di struttura e di trasparenza. Siamo convinti che il miglioramento del Partner Portal, l’accesso alle informazioni sui prodotti e al team di supporto di AMD costituiscano risorse incredibilmente preziose. Questo programma ci permette di rafforzare la nostra già stretta collaborazione con AMD.