I multifunzione laser Brother per l’ufficio moderno

I modelli MFC-L2980DW, MFC-L2960DW e HL-L2865DW sono in grado di assecondare le richieste delle PMI, richiedono poca manutenzione e sono disponibili a prezzi appetibili.

multifunzione laser

Le esigenze di stampa degli uffici sono in rapida evoluzione: per soddisfare il business moderno, Brother propone versatili multifunzione laser compatti.

Oggi, i lavoratori chiedono di poter disporre di adeguate soluzioni tecnologiche e sono convinti che l’automazione possa migliorare il modo di lavorare. Lamentano spesso l’elevato volume di attività manuali ripetitive e la mancanza di soluzioni per la gestione del flusso di lavoro. Si tratta di un importante cambio di passo, di una presa di coscienza collettiva che sta alla base di un cambiamento rispetto all’atteggiamento di scetticismo nei confronti della digitalizzazione che si riscontrava nel mondo del lavoro, fino a qualche anno fa.

Per supportare tutti questi cambiamenti, oltre alle tecnologie, serve molta attenzione ai processi, alla cultura aziendale e alle persone. Solo così l’innovazione può essere davvero pervasiva e diventare un aspetto chiave anche per attrarre nuovi talenti grazie ad un ambiente di lavoro dinamico, flessibile e coinvolgente. In questo contesto, caratterizzato da forte dinamismo e volontà delle imprese di eccellere e rinnovarsi, l’aggiornamento dei processi fondamentali dell’ufficio è uno dei primi passi da progettare.

Brother, attiva nel settore delle soluzioni di stampa, digitalizzazione ed etichettatura, suggerisce prodotti e strategie per il rinnovamento dei processi aziendali. È il caso dei tre nuovi modelli MFC-L2980DW, MFC-L2960DW e HL-L2865DW, pensati per garantire risultati di alta qualità e dotati di funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere i documenti sensibili.

multifunzione laser

Parliamo di prodotti con numerose funzionalità indispensabili, utili per accelerare le attività quotidiane dell’ufficio. Gli ingegneri Brother hanno posto particolare attenzione nella realizzazione della scocca e nell’integrazione dei differenti componenti, così da favorire la costruzione di MFP molto compatti e facili da installare in ogni ambiente.

Tutti i modelli della famiglia sono accomunati da caratteristiche di rilievo, a partire dall’architettura PHE (Planar Heating Element Technology), capace di migliorare l’efficienza energetica e di tagliare il Consumo Tipico di Elettricità (TEC) del 27,8%, rispetto ai modelli precedenti. Non solo, il nuovo motore di stampa è stato progettato per offrire la massima rapidità: il tempo di riscaldamento è stato dimezzato, così da ottenere le prime stampe in pochi secondi, anche se la macchina si trova in modalità standby.

Ma c’è di più, questi prodotti sono disponibili anche come parte del Servizio di Stampa Gestita (MPS), la soluzione “At your side” di Brother. Le aziende possono così ridurre i tempi per la gestione delle stampanti, risparmiando sui costi e migliorando la produttività generale dei propri uffici.

Brother MFC L2980DW

Il prodotto di punta della nuova serie è il multifunzione laser Brother MFC L2980DW. Si tratta di una unità laser monocromatica con capacità di stampa sino a 34 ppm e con supporto duplex da 16 ppm. Questo MFP incorpora uno scanner a colori A4 con ADF duplex da 50 pagine e prestazioni sino a 22,5 immagini al minuto.

Si interfaccia in modalità diretta via USB 2.0 e Wi-Fi Direct, oppure via rete tramite LAN 100 MBps e WLNA 802.11n.

multifunzione laser

Brother MFC L2980DW può essere integrato in molteplici scenari e contesti operativi, laddove è richiesto un elevato tasso di automazione. Brother collabora direttamente con i partner software, così da poter garantire una gestione della stampa e l’acquisizione di documenti efficace e personalizzata. Questo MFP è fornito con una flessibile suite di funzioni e soluzioni di sicurezza. In questo modo è possibile definire regole e schemi di monitoraggio che rispondano alla compliance normativa e alle definizioni degli accessi previste in azienda.

È così possibile abilitare la limitazione dell’accesso degli utenti utilizzando LDAPS e Windows Active Directory insieme all’autenticazione NFC. Brother ha previsto anche la limitazione dei privilegi a livello di dispositivo, grazie al blocco funzione di sicurezza e al blocco impostazione. In questo modo, solo gli utenti autorizzati possono accedere a funzioni specifiche.

Oggi, anche stampanti e dispositivi accessori di rete sono sottoposti ad attacchi. Per questo motivo, i nuovi multifunzione laser Brother offrono funzionalità per il mantenimento dell’integrità del dispositivo e rilevamento delle intrusioni. Il sistema prevede avvio protetto, firmware con firma digitale e crittografia, connessioni crittografate end-to-end.

Brother MFC L2980DW assolve efficacemente alle principali mansioni d’ufficio grazie a un motore di stampa fino a 1.200×1.200 DPI, per riproduzioni nitide, testi leggibili e primitive geometriche prive di artefatti.

La produttività dei dipendenti può essere potenziata dall’articolato pacchetto driver. È possibile stampare fino a 25 pagine su una sola, effettuare stampe poster, oppure inserire una filigrana. Si possono stampare opuscoli, abilitare la stampa inversa o il fronte/retro manuale, per assecondare la riproduzione di documenti su fogli di formato fuori standard. Brother MFC L2980DW, come la maggior parte delle stampanti del brand, può essere installata in ambienti di rete misti Windows, Linux, MacOS e ChromeOS.

La stampa e la scansione da mobile e da Web sono possibili grazie al supporto Brother Mobile Connect e alle App dedicate per il mondo Android e Apple.

Grazie allo scanner CIS incorporato, il prodotto può acquisire rapidamente ogni documento sino al formato A4 e può essere usato come efficace copiatore duplex con funzionalità di fascicolazione, copia multipla, ingrandimento/riduzione, copie multiple e copia ID. Questo modello è stato costruito per durare a lungo, operando continuativamente con il minimo della manutenzione. Materiali esterni e struttura interna sono realizzati con materiali durevoli e si adattano facilmente a ogni ambiente di lavoro.

Grazie al toner standard da 3000 pagine e a quello XL da 5000 pagine, l’MFC L2980DW può essere usato con profitto da gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni (carico consigliato mensile fino a 3.500 pagine).

I modelli MFC-L2980DW, MFC-L2960DW e HL-L2865DW sono stati progettati per assecondare le richieste delle PMI, richiedono poca manutenzione e sono disponibili a prezzi appetibili.