In arrivo SSD Samsung ad alte prestazioni: con il lancio della serie In arrivo SSD gli utenti potranno beneficiare del supporto PCIe 4.0 e NAND di ultima generazione.
Si tratta della soluzione ideale per gli utenti che desiderano migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica dei propri laptop.
Arriva il nuovo SSD Samsung 990 EVO Plus
Hangu Sohn, Vice President of Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics
La vita di tutti i giorni richiede un utilizzo sempre più significativo di dati, dalle foto che condividiamo sui social allo streaming video in alta definizione. 990 EVO Plus è pensata per gli utenti di PC desktop e laptop che cercano velocità di elaborazione superiori e maggiore spazio di archiviazione.
Velocità di lettura e scrittura
Il modello 990 EVO Plus è il frutto di anni di esperienza di Samsung nella tecnologia dei semiconduttori e su una comprovata affidabilità. La velocità di lettura sequenziale arriva a 7250 megabyte al secondo (MB/s) e la velocità di scrittura a 6300 MB/s. Ovverto un miglioramento fino al 50% rispetto al modello 990 EVO precedente. Il miglioramento delle prestazioni è dovuto alla più recente tecnologia V-NAND di 8a generazione e al controller a 5 nanometri (nm) di Samsung. Mentre l’innovativo dissipatore termico con rivestimento in nichel riduce al minimo il surriscaldamento, consentendo un’efficienza energetica superiore del 73% rispetto al modello precedente.
Performance ed efficienza energetica ottimizzate per SSD 990 EVO Plus
Il modello da 4 TB ha una velocità di lettura casuale da 1.050K IOPS e 1.400K operazioni di input/output al secondo (IOPS) per la scrittura casuale. Le eccezionali prestazioni sono quasi paragonabili a quelle dei prodotti SSD con DRAM, nonostante non utilizzino la cache DRAM. Costituiscono quindi una soluzione ottimale per il gaming e le attività che prevedono l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e che richiedono prestazioni elevate.
Ampliata la capacità di archiviazione
La crescente domanda di dispositivi di archiviazione ad alta capacità è dovuta alla gestione di file di grandi dimensioni, all’editing video di alta qualità e ai videogiochi di nuova generazione. Per soddisfare le crescenti esigenze di archiviazione, 990 EVO Plus offre un’ampia capacità con un modello da 4 TB, superando i limiti di archiviazione di 990 EVO. 990 EVO Plus è dotato dell’intelligente TurboWrite 2.0 di Samsung, migliorato per massimizzare le prestazioni e offrire una rapida velocità di trasferimento dei file e una minore latenza.
Il supporto del software Samsung Magician
Il software Samsung Magician presenta una suite di strumenti di ottimizzazione per migliorare le funzionalità di tutte le unità SSD Samsung, compresa 990 EVO Plus. Gli utenti possono semplificare il processo di trasferimento dei dati per gli aggiornamenti delle unità SSD in modo semplice e sicuro. Inoltre, Samsung Magician protegge i dati più importanti, monitora lo stato di salute dell’unità e offre un’ottimizzazione personalizzata delle prestazioni.