Check Point SecureAcademy lancia una borsa di studio destinata a istituzioni educative e organizzazioni non profit per potenziare i programmi di formazione sulla sicurezza informatica. Il SecureAcademy Grant fornirà a ciascun partner SecureAcademy, esistente e nuovo, un contributo annuale di massimo 60.000 dollari in contenuti e servizi. Questa iniziativa sottolinea l’impegno di Check Point nel promuovere la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica e nell’affrontare la carenza globale di competenze in questo settore critico.
Quali i benefici dell’iniziativa
Oltre a promuovere l’eccellenza educativa e adeguare l’offerta di Check Point alla comunità accademica, il grant di SecureAcademy intende anche rafforzare le partnership esistenti e promuoverne di nuove. Con queste risorse, un maggior numero di studenti potrà usufruire di corsi di formazione sulla sicurezza informatica e migliorare così le proprie competenze in materia. Di seguito alcuni esempi dei benefici offerti dall’iniziativa:
- fornire a ogni studente una gamma di eBook sulla sicurezza informatica per migliorare il curriculum e l’apprendimento, necessari per garantire il conseguimento della certificazione di settore.
- Sessioni di formazione per i formatori sulle certificazioni Check Point, per fornire loro le conoscenze e i metodi di insegnamento più recenti in materia di sicurezza informatica.
- Sconti su Infinity Global Sevice, e risparmi significativi su una serie di crediti Infinity Global Services per la formazione e i servizi.
Una borsa di studio Check Point
- Opportunità di ospitare relatori esperti e di livello in occasione di eventi formativi e conferenze, selezionati tra ingegneri della sicurezza ed esperti tecnici. Così da discutere su diversi argomenti che vanno dall’intelligenza artificiale alle tendenze della sicurezza informatica, alle minacce emergenti. Queste sessioni offriranno inoltre agli studenti interessanti spunti di riflessione sulle esperienze professionali del mondo reale, come base per le loro future carriere.
- Accesso a eventi virtuali con la partecipazione di leader del settore e approfondimenti sulla sicurezza informatica, incoraggiando l’impegno all’interno della comunità della sicurezza.
- Sconto del 40% per i crediti Infinity Global Services per le organizzazioni accademiche e non profit.
- 85% di sconto per tutti gli esami di certificazione (illimitati).
- Contenuti autogestiti su una libreria di contenuti online (illimitati)
- Attività con i team Check Point locali (in base alla disponibilità)
- Licenze software (una all’anno)
Un approccio proattivo
Per massimizzare l’impatto di questa iniziativa, i partner di SecureAcademy riceveranno ogni trimestre un rapporto automatico sul bilancio, ricordando loro le risorse disponibili. Questo approccio proattivo dovrebbe aprire nuove opportunità di collaborazione e crescita.
La sicurezza informatica
Boris Choo, partner SecureAcademy del Politecnico di Singapore
Il SecureAcademy Grant non solo arricchisce gli individui con conoscenze all’avanguardia, ma favorisce anche una comunità dedicata ad avere un impatto significativo sulla sicurezza informatica. Attraverso SecureAcademy, si acquisiscono competenze e ci si unisce a uno sforzo collettivo per salvaguardare gli spazi digitali. Responsabilizzando in questo modo le generazioni future nella lotta contro le minacce informatiche.
L’impegno per rafforzare la sicurezza informatica in futuro
Il programma è stato creato per soddisfare la crescente domanda di percorsi formativi completi per le persone che aspirano a entrare nel campo della sicurezza informatica. SecureAcademy supporta gli studenti degli istituti di istruzione superiore e delle organizzazioni non profit a livello globale, offrendo competenze e risorse di apprendimento fondamentali per la sicurezza informatica. Questi corsi coprono diversi settori, tra cui il cloud, le reti e gli endpoint, fornendo agli studenti un’esperienza reale.
Una borsa di studio Check Point per promuovere la sicurezza IT
I partner di SecureAcademy possono, inoltre, usufruire di contenuti di fornitori esterni. Come i moduli Essentials di EC-Council per la digital forensics, l’ethical hacking e la difesa di rete, nonché i corsi di Cybrary, tra cui PowerShell per i professionisti della sicurezza e lo sviluppo di strumenti di ethical hacking con Python.
Formazione di alta qualità
Check Point SecureAcademy offre una formazione di alta qualità sulla sicurezza informatica in tutto il mondo attraverso partnership con istituti di istruzione superiore e organizzazioni non profit. Collaborando con Check Point, le istituzioni possono fornire agli studenti di oggi le competenze tecnologiche vitali e necessarie per proteggere il nostro futuro digitale. Dalla sua nascita, oltre 20.000 studenti hanno dedicato più di 30.000 ore all’apprendimento di contenuti autodidattici attraverso la rete di oltre 190 partner accademici in tutto il mondo.
Muyassar Bukhari, partner di SecureAcademy presso la Cybersafe Foundation
Il contributo offerto da SecureAcademy funge da faro di emancipazione, spianando il campo di azione e offrendo a tutti pari opportunità per perseguire i propri sogni e le proprie ambizioni. Eliminando le barriere e promuovendo l’inclusività, SecureAcademy consente agli individui provenienti da contesti differenti di prosperare e contribuire a una società più equa.
Costruire carriere nella sicurezza informatica
SecureAcademy è una componente vitale dell’organizzazione Infinity Global Services di Check Point. Il programma collabora con prestigiose istituzioni di tutto il mondo per preparare gli studenti a carriere di successo nel campo della sicurezza informatica. Attraverso SecureAcademy, gli studenti hanno accesso a corsi riconosciuti dal settore e a esami fortemente scontati. Beneficiando al contempo di un’esperienza pratica con la tecnologia di Check Point per imparare a gestire le soluzioni in scenari reali.
Una borsa di studio Check Point
Jeff Salter, partner di SecureAcademy presso la University of South Carolina
La collaborazione con SecureAcademy apre le porte a numerose opportunità di carriera. Dotando gli individui delle competenze specialistiche necessarie per prosperare nel panorama in continua evoluzione della sicurezza digitale. Attraverso SecureAcademy non solo si acquisiscono conoscenze e competenze, ma si entra a far parte di una rete dinamica che favorisce la crescita e l’innovazione nel settore. Grazie a questa opportunità, tre dei miei ex studenti sono ora lavorano in Check Point.
Colmare il divario globale di competenze
Check Point offre numerose opportunità a chi desidera iniziare il proprio percorso in questo settore dinamico, con percorsi chiari per la progressione di carriera all’interno dell’organizzazione.
Una borsa di studio Check Point per promuovere la sicurezza IT
Shay Solomon, Director of Check Point Infinity Global Services
In Check Point siamo impegnati a promuovere la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. Il nostro programma SecureAcademy mette a disposizione delle istituzioni educative e delle organizzazioni non profit risorse preziose, consentendo loro di migliorare i programmi di formazione sulla cybersecurity. Collaborando con i nostri partner, puntiamo a colmare il divario globale di competenze in questo settore critico e a garantire il nostro futuro digitale.