Le eSIM TIM si attivano online utilizzando lo Spid

Grazie al nuovo servizio viene assicurata una customer experience full digital.

eSIM

Ora TIM permette di attivare online le eSIM utilizzando l’identità digitale Spid. In questo modo non è più necessario recarsi in negozio e perfezionare l’acquisto con un documento di identità e il codice fiscale. Oppure attendere la consegna della TIM Card da parte del postino. La eSIM – embedded SIM – è l’evoluzione della attuale SIM fisica. Infatti è totalmente digitale e permette di utilizzare una linea mobile semplicemente inquadrando con la telecamera dello smartphone il QR Code fornito. Ha una vita illimitata ed è possibile trasferirla su un nuovo smartphone utilizzando il QR Code.

Come configurare la eSIM

I clienti da oggi potranno attivare un nuovo numero e iniziare subito a navigare, effettuare e ricevere chiamate. E ancora: avviare il processo di portabilità del numero già in uso con semplici passaggi. Basterà selezionare l’offerta scelta ed effettuare l’autenticazione online con lo Spid dopo aver ricevuto il QR Code via mail. Quindi configurare la eSIM sul proprio smartphone inquadrando il QR Code.

Le eSIM TIM

L’identità digitale Spid può essere utilizzata anche per attivare in modo semplice una nuova linea, fare la portabilità del numero, o acquistare una SIM fisica. Il tutto senza dover ricorrere alla videoidentificazione. Il servizio sarà esteso successivamente anche ad altre identità digitali come la Carta Identità Elettronica (CIE). Con l’introduzione della eSIM di TIM si semplifica ulteriormente l’esperienza d’acquisto in completa sicurezza e riducendo l’impatto sull’ambiente.