Intel ha reso note caratteristiche e disponibilità del nuovo Intel Core i9-13900KS, che offre di serie fino a 6.0 GHz di frequenza turbo massima. Divenendo di fatto il primo processore per PC a superare questa soglia, fornisce un’esperienza d’uso superlativa ai creatori di contenuti su desktop e agli appassionati di gaming. Questo processore in edizione speciale è disponibile dal 12 gennaio nella sua confezione originale presso i rivenditori di tutto il mondo oppure integrato nei sistemi dei partner di canale e OEM di Intel.
Per i creatori di contenuti
Marcus Kennedy, Intel Client Computing Group manager, Gaming and Channel
Il Core i9-13900KS amplia l’eccellenza della nostra famiglia di processori Intel Core per desktop di tredicesima generazione, dimostrando le nuove vette prestazionali rese possibili dall’architettura ibrida. I gamer più estremi e gli appassionati potranno raggiungere nuovi livelli di prestazioni grazie al primo processore per desktop a offrire di serie una frequenza di 6.0 GHz.
Nuovi livelli di prestazioni
Il processore i9-13900KS sbloccato offre velocità senza precedenti agli utenti di desktop più appassionati e rappresenta una pietra miliare nel settore dei PC. Grazie a oltre 24 core, a una frequenza turbo massima di 6.0 GHz e a una Intel Smart Cache di 36MB. Caratteristiche per sostenere importanti carichi di lavoro per la creazione di contenuti.
Che cosa offre
Le funzionalità principali dell’i9-13900KS comprendono:
- Frequenza turbo massima fino a 6,0 GHz con Intel Thermal Velocity Boost. Si tratta della prima CPU per PC a raggiungere 6,0 GHz senza overclocking.
- Tecnologia Intel Adaptive Boost per migliorare le prestazioni di gioco abilitando frequenze turbo multicore più elevate secondo opportunità.
- 24 core (8 Performance Core e 16 Efficient Core), 32 thread, potenza di base del processore di 150 W, 36 MB di Intel Smart Cache e un totale di 20 linee PCIe (16 linee PCIe 5.0 e quattro linee PCIe 4.0).
- Supporto fino a DDR5 5600 MT/s e DDR4 3200 MT/s.
- Compatibile con schede madri Z790 e Z690, con il BIOS più recente consigliato per la migliore esperienza di gioco e creazione di contenuti.