Google Cloud, arriva la realtà aumentata TeamViewer Frontline

La piattaforma consentirà di ridurre i costi delle operazioni e i tempi di inattività, di migliorare la produttività dei dipendenti e l'efficienza dei processi.

realtà aumentata

La piattaforma di realtà aumentata per il mercato enterprise TeamViewer Frontline è ora disponibile per tutti i clienti di Google Cloud Marketplace.

Dopo il successo delle attività di marketing e di vendita che le due aziende hanno messo a punto per il settore retail e specifiche per le attività di picking e di formazione con l’utilizzo Google Glass Enterprise Edition 2 all’interno dei magazzini, dei centri di distribuzione e nei punti vendita, ora stanno espandendo la collaborazione ad altri settori, a partire da quello manifatturiero.

TeamViewer e Google Cloud consentiranno alle aziende di ridurre i costi delle operazioni e i tempi di inattività, di migliorare la produttività dei dipendenti e l’efficienza dei processi, aumentando la soddisfazione dei clienti e dei lavoratori.

La realtà aumentata TeamViewer Frontline

Dai Vu, Managing Director Cloud Marketplace di Google Cloud
Per le aziende è fondamentale gestire grazie alla tecnologia l’ottimizzazione dei processi e dei flussi di lavoro dei lavoratori frontline.

Con la disponibilità della piattaforma AR enterprise TeamViewer Frontline su Google Cloud Marketplace, i clienti possono supportare i lavoratori in prima linea con le istruzioni guidate passo-passo attraverso i dispositivi wearable e contribuire a portare la digitalizzazione in fabbrica con la scalabilità del cloud.

Alfredo Patron, EVP Business Development di TeamViewer
Grazie all’estensione delle attività di go-to-market che ampliano la nostra partnership con Google Cloud siamo in grado di aumentare la nostra presenza in mercati molto importanti per le soluzioni TeamViewer di realtà aumentata con Google Glass Enterprise Edition 2.

Poter acquistare più facilmente TeamViewer Frontline tramite Google Cloud Marketplace accelererà ulteriormente l’adozione di queste tecnologie, in quanto un numero sempre maggiore di aziende ritiene che l’AR sia un elemento fondamentale per poter avere un ambiente di lavoro realmente digitalizzato.