Commercialista digitale, le meraviglie dell’ecosistema Genya

L’ecosistema Genya conta 13 soluzioni che consentono allo Studio un upgrade tecnologico e digitale lineare e da una sola sorgente.

commercialista digitale

Commercialista digitale: l’evoluzione della professione con l’ecosistema Genya. Non solo automazione ma sviluppo armonico attraverso dati, analisi e informazioni.

Nasce alcuni anni fa con le prime applicazioni da un’idea e una convinzione: la necessità di una piattaforma digitale in cloud che non solo gestisce il rispetto delle scadenze, ma che sia in grado di erogare valore e intelligenza per i professionisti, capaci così di arricchire i clienti in termini di conoscenza dei fenomeni di business e posizionamento nel mercato nel quale operano.

Ecco, dunque, dalla ricerca e sviluppo di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia il Progetto Genya, piattaforma multi tenant appositamente disegnata per il cloud, la cui architettura è concepita per permettere all’utilizzatore (il commercialista) di essere all’interno di un ecosistema nel quale interagire in modo semplice e intuitivo con una moltitudine di soggetti (agenzia delle entrate, banche, il proprio cliente, ecc.).

L’ecosistema Genya conta oggi 13 soluzioni che consentono allo Studio un upgrade tecnologico e digitale armonico e sviluppato da una sola sorgente.
Iniziamo dal portale.

Genya OneClick permettere al professionista di stabilire con i propri clienti un rapporto di condivisione, interazione e collaborazione. Il portale si compone di diversi servizi tra i quali MyDesk che consente in tempo reale il preciso e dettagliato tracciamento di messaggi, informazioni, dati e documenti. O ancora Consegna Fatture che permette allo studio di trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili.

Non si può non citare Genya Fattura SMART, la soluzione diGenya nata per gestire il processo di fatturazione elettronica, sia attivo che passivo, in modo completamente automatizzato, completo ed integrato. Lo studio potrà proporre al proprio cliente uno strumento in grado di emettere, ricevere ed inviare fatture, semplificando la gestione delle registrazioni contabili.

Genya Corrispettivi SMART è la soluzione presente nel portale di collaborazione Genya OneClick che permette di recuperare e importare automaticamente in contabilità i dati dei corrispettivi telematici dei clienti dotati di Registratore Telematico, minimizzando così perdite di tempo ed errori.

Le meraviglie dell’ecosistema Genya

Genya Conservazione non solo assolve gli obblighi di conservazione a norma delle fatture ma offre al contempo un servizio in grado di archiviare e conservare digitalmente tutti i documenti fiscali per cui vige l’obbligo di disporre una copia originale.
La parcellazione è un’attività molto importante all’interno dello Studio e Genya Parcellazione permette in modo semplice e veloce di rilevare, valorizzare e fatturare ai clienti le prestazioni effettuate.

Genya Telematici automatizza tutto il processo e guida il professionista passo passo, dall’importazione, al controllo e invio di dichiarazioni e deleghe all’Agenzia delle Entrate, fino al recupero delle ricevute e archiviazione del fascicolo.
Un vero e proprio ERP per lo studio professionale è Genya Studio, un gestionale all’interno dell’ecosistema Genya realizzato per supportare puntualmente l’intero processo di gestione delle informazioni e dei clienti dello Studio.

Genya Bilancio è molto di più di una soluzione software per la gestione e l’analisi del bilancio. La soluzione permette il monitoraggio delle performance di business dei clienti in tempo reale, gli indicatori di performance, il flusso di lavoro e il rilevamento dei tempi e le attività svolte.

Genya Bilancio è ideale sia per i Professionisti sia per le Aziende che effettuano l’analisi di bilancio internamente e consente di redigere, in modo facile e veloce, i bilanci d’esercizio annuali, infrannuali, simulati o straordinari, producendo automaticamente tutta la documentazione.

Commercialista digitale

Con Genya Contabilità tutti i dati dei clienti sono sempre aggiornati e fruibili su ogni dispositivo.
La presenza di un cruscotto permette al professionista di tenere sotto controllo l’andamento dei clienti, l’avanzamento lavori, gli indici principali di performance ed effettuare automaticamente analisi e benchmarking.

Genya Dichiarativi, sviluppato in ambiente cloud e integrato con contabilità e bilancio, risolve la gestione e la compilazione delle dichiarazioni dei redditi. La user interface intuitiva, l’analisi delle performance e il flusso di lavoro guidato rendono Genya Dichiarativi una soluzione semplice e intuitiva.

Genya CFO permette di valutare la situazione economico-finanziaria delle aziende, nonché di prevenire segnali di crisi e di gestirli, garantendo la continuità aziendale. L’innovativa soluzione è stata sviluppata per quegli studi che intendono fornire un servizio ai propri clienti per la diagnosi dello stato delle attività dell’azienda, diventando un vero e proprio CFO in outsourcing.
Progetto Genya è una sorgente di innovazione digitale che promette di non prosciugarsi.