EssilorLuxottica, l’iPaaS Boomi per modernizzare l’elaborazione ordini

EssilorLuxottica AMERA ha scelto Boomi per orchestrare carichi di dati superiori, migliorando prestazioni, resilienza e scalabilità dell'elaborazione ordini.

iPaaS

EssilorLuxottica ha implementato l’integration Platform as-a-Service Boomi (iPaaS) per accelerare l’elaborazione ordini e soddisfare l’aumento della domanda di prodotti.

In questo momento, la richiesta di beni è sospinta soprattutto da clienti nell’area ASEAN, Medio Oriente, Turchia, Africa, India, Australia e Nuova Zelanda (AMERA).
Con Boomi AtomSphere, EssilorLuxottica ha integrato in modo rapido le applicazioni interne e gli ordini dei clienti provenienti da diversi canali in tempo reale, aumentando l’efficienza e ottenendo notevoli risparmi.

Dopo aver sfruttato la piattaforma Boomi nel 2019 per integrare circa 10.000 clienti esterni nel suo sistema business-to-business, alla fine del 2020 EssilorLuxottica AMERA ha scelto nuovamente le soluzioni cloud-based di Boomi per minimizzare i colli di bottiglia derivanti dalla concomitanza di problemi alla supply chain e da un incremento della domanda.

Modernizzare l’elaborazione ordini con iPaaS

L’unificazione dei formati e il miglioramento dell’integrazione dei dati tra tutte le applicazioni interne sono diventati un’esigenza aziendale urgente che ha spinto EssilorLuxottica AMERA a implementare la piattaforma Boomi AtomSphere, compresi gli strumenti di electronic data interchange (EDI),e di gestione delle API di Boomi.

iPaaS

Gestendo una serie di sistemi ERP, EssilorLuxottica desiderava modernizzare l’approccio generale a questa infrastruttura e aumentare l’efficienza della sua piattaforma di elaborazione Order to Cash di nuova generazione (NG), che gestisce circa 70.000-80.000 ordini al giorno.

Mel Yuson, Director of Enterprise Architecture di EssilorLuxottica AMERA
La sfida consisteva nel sostituire tutto il middleware esistente, i microservizi personalizzati e il middleware di terze parti per consentire una maggiore capacità di condivisione dei dati e prestazioni al passo con le aspettative dei clienti.
Avevamo bisogno di un service level agreement (SLA) che fosse in grado di supervisionare efficacemente l’immediata integrazione, non tramite l’integrazione dei dati in batch o sincrona, ma in tempo reale e asincrona.

iPaaS – orchestrare i carichi di dati

EssilorLuxottica AMERA ha scelto i servizi di Boomi per orchestrare carichi di dati superiori e migliorare le prestazioni, la resilienza e la scalabilità dell’elaborazione degli ordini, in modo che l’elaborazione end-to-end degli ordini richiedesse meno di un minuto, idealmente circa 30 secondi, evidenziando che eventuali ritardi avrebbero causato un grave arretramento nel processo di produzione.

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Mel Yuson
Inizialmente abbiamo dovuto affrontare numerose sfide, poiché era la prima volta che gestivamo un’integrazione asincrona e in tempo reale della piattaforma di elaborazione ordini e dell’ERP di EssilorLuxottica utilizzando la piattaforma di Boomi.

La partnership con Boomi ha permesso a EssilorLuxottica AMERA di risolvere gli ostacoli all’implementazione e di raggiungere l’obiettivo di uno SLA di 30 secondi per l’elaborazione degli ordini end-to-end.

Ottimizzare costi e infrastruttura con iPaaS

EssilorLuxottica AMERA ha ridotto i costi e ottimizzato l’infrastruttura di integrazione dei dati, che in precedenza era gestita da esterni. Grazie alla piattaforma Boomi AtomSphere, EssilorLuxottica ha acquisito competenze e semplificato i processi, risparmiando tempo e riducendo la necessità di risorse specializzate. L’azienda ha inoltre unificato il monitoraggio delle applicazioni in un unico strumento, riducendo significativamente i costi, aumentando l’agilità operativa e accelerando le implementazioni dei progetti. EssilorLuxottica AMERA ha dimostrato l’agilità di Boomi nell’identificare le sfide e nel fornire supporto a tutta l’organizzazione per i prossimi progetti di integrazione.

Ajit Melarkode, Vice President of Business Development, APJ di Boomi
Le organizzazioni di tutte le dimensioni, in vari settori, sono sottoposte alla pressione di accelerare la trasformazione per raggiungere gli obiettivi di business. La piattaforma e i servizi di Boomi non solo supportano sistemi complessi e globali, rendendo più semplice e conveniente la scalabilità delle operations, ma offrono anche alle aziende la flessibilità necessaria per integrare ulteriori strumenti, come nel caso di EssilorLuxottica AMERA.

L’integrazione di tecnologie nuove ed esistenti facilita il livello di flessibilità e agilità di cui hanno bisogno oggi le aziende, consentendo l’unificazione delle fonti di dati per ottenere efficienza delle prestazioni, generare business e guidare la trasformazione digitale.