Out Of This World, l’iperautomazione Boomi per il futuro del business

Durante l’evento Out Of This World 2021 sono state presentate le nuove soluzioni dell’azienda.

Out Of This World

In occasione di Out Of This World 2021 dedicato alla sua community, Boomi annuncia prodotti e servizi per condurre le aziende verso il futuro della connettività. Boomi sfrutterà le sue competenze e la presenza sul mercato per accompagnare le aziende verso il futuro della connettività e dell’automazione. Durante il keynote di apertura di Out Of This World, Chris McNabb, CEO di Boomi, ha evidenziato come la connettività e l’automazione rappresentino dei fattori essenziali per abilitare le esperienze integrate.

Le sfide per i responsabili IT

Ovvero esperienze realmente connesse e coinvolgenti che permettano alle organizzazioni di realizzare un vantaggio strategico, soddisfare e fidelizzare i clienti.  Questi obiettivi sono realizzabili solo se l’organizzazione si dimostra capace di connettere istantaneamente tutti a tutto, ovunque. Tuttavia, ad oggi tale integrazione rimane una delle sfide più difficili che i responsabili IT devono affrontare quando si confrontano con lo scenario cloud.

Cosa dice il sondaggio di Boomi

Secondo un sondaggio di Boomi, il 55% delle organizzazioni fatica a modernizzare, trasformare e innovare alla velocità richiesta dal mercato. Oggi Boomi compie un ulteriore passo in avanti per supportarle e accelerare l’innovazione abilitando il futuro delle “imprese iperautomatizzate”. Come evidenziato da Gartner, le organizzazioni devono essere agili, flessibili e saper cogliere le opportunità del mercato. Evolvendosi per far fronte ai cambiamenti economici, sociali, di mercato, normativi e tecnologici.

Le idee di Boomi sul prossimo futuro

Per fare questo, sfrutteranno l’automatizzazione di quanti più processi possibili, accrescendo il numero delle nuove iniziative di iperautomazione. Secondo Gartner: “Oltre il 56% delle organizzazioni oggi ha già avviato in media quattro o più iniziative di iperautomazione. Le aziende più visionarie addirittura 10. Sfortunatamente, l’IT non è stato in grado di soddisfare tutta questa richiesta di velocità, efficacia e digitalizzazione del business”.

Cosa significa iperautomazione

Le componenti dell’iperautomazione vanno oltre la tradizionale automazione del flusso di lavoro per includere le tecnologie di Intelligenza Artificiale e apprendimento automatico (AI/ML). Oltre all’orchestrazione strutturata dei processi, l’automazione guidata dalle regole aziendali ed event-driven e molto altro.

Le novità di Boomi

Durante l’evento, Ed Macosky, Head of Product di Boomi, ha annunciato nuovi prodotti e servizi che realizzano la vision sull’iperautomazione di Boomi, tra cui:

Boomi Event Stream. L trasformazione digitale implica un numero crescente di sistemi e dispositivi che necessitano di integrazione e flussi sempre maggiori di informazioni. Per questo Boomi offre un nuovo servizio di event-driven architecture (EDA), Boomi Event Stream, che integra in maniera completa i dati event-based per ottenere velocità, flessibilità e scalabilità senza pari in qualsiasi ambiente IT ibrido.

Nuovo catalogo Discover. Le soluzioni Boomi Discover offrono strumenti semplici e veloci per sfruttare la piattaforma Boomi AtomSphere e ottenere un vantaggio in termini di innovazione. Dando priorità all’ottimizzazione dell’esperienza utente, Boomi rende più semplice impostare automaticamente le connessioni con soluzioni pronte all’uso. Allo stesso tempo personalizzabili per qualsiasi use case.

Le nuove iniziative proposte da Boomi

Boomi è ora pronta ad affrontare una nuova crescita investendo nello sviluppo della sua piattaforma, rafforzando le iniziative di R&S, accelerando le partnership strategiche e le attività di M&A. Anche intensificando gli sforzi per soddisfare la domanda globale di connettività e automazione. Quale leader nell’iPaaS, Boomi continua a guidare il futuro del settore. Recentemente ha superato la quota di 18.000 clienti globali, con una crescita di circa otto clienti al giorno, un tasso di rinnovo pari al 95%, e un grado di soddisfazione dei clienti del 95%. L’azienda si avvale di un ecosistema di global system integrators (GSI) in ambito iPaaS dei più vasti esistenti con oltre 800 partner in tutto il mondo.