Fal.Con 2021 Crowdstrike, l’innovazione contro gli attacchi informatici

Importanza di cloud, XDR, visibilità, SOAR, sicurezza degli endpoint e dei workload per risolvere le sfide contro attacchi e cybercrime.

attacchi informatici

La conferenza dedicata alla cybersecurity, Fal.Con 2021 di Crowdstrike sottolinea come innovazione e conoscenza delle aree cruciali prevengano gli attacchi informatici. Le novità annunciate sottolineano il continuo processo di innovazione della CrowdStrike Falcon platform e di CrowdStrike. Fornendo agli esperti nel campo della sicurezza, dell’IT e dei DevOps strumenti completi necessari a fermare le violazioni e a guadagnare vantaggio rispetto agli avversari nel contesto odierno.

Fal.Con 2021 di Crowdstrike

In occasione di Fal.Con 2021, CrowdStrike ha presentato:

Humio’s Community Edition

Unica offerta gratuita della sua portata nel settore progettata per rendere accessibile la potenza della visibilità in streaming di Humio a chiunque. Disponibile sin da subito, la nuova offerta consente agli utenti di assimilare 16 GB di dati al giorno e di conservarli fino a 7 giorni. Fornendo agli utenti accesso continuativo con un periodo di prova illimitato.

Falcon XDR

Il nuovo modulo estende le capacità di rilevamento e di risposta degli endpoint (EDR) di CrowdStrike per offrire un rilevamento in tempo reale ed una risposta automatizzata. Falcon XDR fornisce ai team di sicurezza un modo più veloce per rispondere, contenere e neutralizzare attacchi informatici sofisticati. Oltre a consentire una difesa in profondità con telemetria condivisa, migliorare l’efficacia della sicurezza e accelerare la risposta automatizzando i workflow complessi.

CrowdXDR Alliance

Un’innovativa partnership con i leader di settore creata per stabilire un linguaggio XDR comune per la condivisione dei dati tra strumenti di sicurezza e processi. Alla CrowdXDR Alliance hanno aderito Google Cloud, Okta, ServiceNow, Zscaler, Netskope, Proofpoint, Extrahop, Mimecast, Claroty e Corelight. L’obiettivo della partnership è di assicurare che i dati EDR siano arricchiti con la telemetria di sicurezza specifica del fornitore per estendere il rilevamento e la risposta attraverso uno stack di sicurezza integrato.

Tante le novità presentate a Fal.Con 2021 di Crowdstrike

Falcon Fusion

La soluzioe sarà disponibile gratuitamente per tutti i clienti di Falcon Prevent e Falcon Insight, estendendo il supporto ai team SOC sotto pressione. Falcon Fusion aiuta i clienti a bloccare le violazioni e ad agire prima che si verifichi un movimento laterale. La soluzione consente ai clienti di automatizzare i processi che non richiedono l’intervento umano, aumentando l’efficienza e l’efficacia dei team SOC. Affinchè abbiano il tempo necessario a svolgere attività che non possono essere automatizzate.

Falcon FileVantage

Novità che semplifica lo stack di sicurezza e offre piena visibilità sui cambiamenti di file, cartelle e registri critici. Falcon FileVantage offre una visibilità centrale e in tempo reale sui cambiamenti malevoli dei database. Inoltre monitora in modo completo tutti i file e i sistemi critici attraverso policy di workflow aggiornate. Aggiungendo un prezioso contesto di rilevamento. La visibilità centrale, combinata con gli insight provenienti dalla threat intelligence, fornisce ai team di sicurezza l’abilità di muoversi velocemente e di individuare potenziali attività avversarie negli ambienti IT.

ExPRT.AI for Falcon Spotlight

La proposta usa l’intelligenza artificiale per offrire uno score del contesto dinamico delle minacce per una più efficace definizione della priorità delle vulnerabilità. ExPRT.AI consente ai clienti di migliorare la capacità di prioritizzare le vulnerabilità per aumentare la sicurezza complessiva e ridurre il rischio. Questa nuova ed ulteriore capacità riduce il tempo necessario ad identificare la priorità delle vulnerabilità della rete. Prevedendo quali rappresentano il maggior rischio per un’organizzazione, oltre a fornire un rimedio più efficace.

Fal.Con 2021 Crowdstrike

Falcon CWP Complete

Prima ed unica soluzione totalmente gestita di Cloud Workload Protection che offre una gestione esperta della sicurezza 24/7, del threat hunting, del monitoraggio e di risposta dei workload basata sul cloud. Supportata dalla Breach Prevention Warranty di CrowdStrike, fornisce rilevamento e risposta gestiti (MDR) per i workload su cloud e su container. Consentendo ai team di costruire, eseguire e proteggere le applicazioni con velocità e affidabilità. Falcon CWP risolve i principali problemi di implementazione e gestione di un programma di sicurezza in cloud efficace e maturo. Senza imporre le sfide, gli oneri e i costi associati alla creazione di un programma interno.

UIPath, partnership contro gli attacchi informatici

CrowdStrike e UiPath hanno avviato una partnership per fornire un nuovo modello di protezione e di visibilità della sicurezza. Il tutto con le piattaforme UiPath Robotic Process Automation (RPA) e CrowdStrike Falcon. UiPath e CrowdStrike, leader nei rispettivi settori, Insieme, le aziende rilevano automaticamente l’attività delle minacce, sia che si tratti di attività umane o ad opera di robot Così da garantire ai team di sicurezza visibilità in tempo reale degli ambienti e risposte proattive.