Per rendere più efficiente l’operatività aziendale e migliorare il proprio customer service, Kärcher ha scelto i notebook Panasonic, i Toughbook 33 fully rugged. Kärcher, azienda famigliare tedesca che opera, è nota in tutto il mondo per le sue idropulitrici, aspiratori e lavapavimenti. Oltre che per l’offerta di soluzioni per la pulizia professionale. L’azienda ha deciso di dotare 100 dei propri tecnici di manutenzione di notebook fully rugged Panasonic Toughbook 33.
Kärcher sceglie Panasonic
L’implementazione di questi dispositivi 2-in-1 detachable ha migliorato efficienza operativa e customer service. L’azienda, che nel 2020 ha fatturato 2,7 miliardi di euro, ha scelto i dispositivi Panasonic per il loro design rugged e flessibile. Esso consente ai tecnici di manutenere l’ampio portfolio di prodotti e di effettuare test diagnostici.
Un software diagnostico a disposizione
Thomas Wolski, Service Technician di Kärcher
Utilizziamo il software diagnostico installato sui notebook Toughbook. Così da analizzare i dati provenienti dalle nostre macchine per la pulizia, inclusi distributori d’acqua e spazzatrici stradali. È un dispositivo molto flessibile, perché offre diverse opzioni di plug-in, ad esempio via cavo HDMI o USB, e ci sono molti slot dedicati alla connettività. Robusto e affidabile, quando cade, continua sempre a funzionare. Non ci sono problemi nell’utilizzarlo anche quando si indossano guanti da lavoro.
Operatività e customer service migliori
Andreas Wetzels, Key Account Manager Field Services di Panasonic Mobile Solutions
Il requisito più importante per il Toughbook 33 era che fosse una combinazione tra tablet PC e notebook. Questo significa che il personale Kärcher può decidere quando utilizzarlo come tablet, in movimento, o collegarlo e usarlo come un notebook classico. I dispositivi Toughbook aiutano a far sì che i clienti Kärcher possano utilizzare i loro sistemi di pulizia più a lungo. Questo rappresenta in ultimo anche una tutela per l’ambiente.