Da Qualcomm le nuove suite di piattaforme premium per wearable

La piattaforma ha consumi ridottissimi, prestazioni rivoluzionarie e packaging altamente integrato.

wearable

Per un’esperienza di alto livello, Qualcomm presenta le piattaforme premium Snapdragon W5+ Gen 1 e Snapdragon W5 Gen 1 per wearable di nuova generazione. Le piattaforme sono state progettate per offrire prestazioni a bassissimo consumo per indossabili connessi di prossima generazione. Particolare attenzione all’estensione della durata della batteria, all’esperienza utente di alto livello e al design. Utilizzando queste piattaforme, i produttori possono scalare, differenziarsi e sviluppare più rapidamente i prodotti nel settore degli indossabili, in continua crescita e segmentazione.

Le nuove suite di piattaforme premium per indossabili

I miglioramenti apportati alla piattaforma di punta Snapdragon W5+ offrono una potenza inferiore del 50% e prestazioni 2 volte superiori. Oltre a funzionalità 2 volte più ricche e dimensioni più ridotte del 30% rispetto alla generazione precedente. Consentendo ai produttori di indossabili di offrire le esperienze differenziate richieste dai consumatori.

Basata su un’architettura ibrida, la piattaforma è composta da un system-on-chip a 4 nm e da un co-processore altamente integrato a 22 nm. co-processore always-on altamente integrato. Incorpora una serie di innovazioni della piattaforma, tra cui la nuova architettura Bluetooth 5.3 a bassissimo consumo, le isole a basso consumo per Wi-Fi, GNSS e audio. Ancora gli stati a basso consumo come Deep Sleep e Hibernate.

Il futuro degli indossabili

Pankaj Kedia, senior director, product marketing e global head of Smart Wearables di Qualcomm Technologies
Il settore degli indossabili continua a crescere e a presentare opportunità in diversi segmenti a un ritmo senza precedenti. Le nuove piattaforme per gli indossabili – Snapdragon W5+ e Snapdragon W5 – rappresentano il nostro salto più avanzato. Create appositamente per gli indossabili di nuova generazione, le piattaforme rispondono alle esigenze più pressanti dei consumatori. Offrendo consumi bassissimi, prestazioni rivoluzionarie e un packaging altamente integrato. Inoltre, estendiamo la nostra collaudata architettura ibrida con nuove innovazioni a basso consume per esperienze d’uso di alto livello e prolungare la durata della batteria.

Oppo, Mobvoi e le nuove suite di piattaforme premium per wearable

Siamo entusiasti di collaborare con una serie di clienti e partner, ampliando così il nostro fiorente ecosistema di indossabili. Inoltre siamo lieti di annunciare 25 progetti in fase di sviluppo in tutti i segmenti basati sulle nuove piattaforme. Nell’ultimo anno abbiamo collaborato a lungo con i nostri primi clienti, Oppo e Mobvoi, e non vediamo l’ora di vedere i loro prodotti.

Partnership con Oppo: Oppo Watch 3

Franco Li, Oppo Associate Vice President, President of IoT Business
L’annuncio dell’ultima piattaforma indossabile Snapdragon W5 porterà la tecnologia indossabile intelligente a un nuovo livello. Oppo e Qualcomm Technologies collaborano strettamente da molto tempo, creando insieme nuove possibilità di innovazione dei prodotti. La serie Oppo Watch 3 sarà lanciata ad agosto. Essendo il primo smartwatch alimentato dalla piattaforma indossabile Snapdragon W5, delizierà i nostri utenti con prestazioni migliori.

Collaborazione tra Mobvoi e le nuove suite di piattaforme premium per wearable

Zhifei Li, CEO di Mobvoi
Mobvoi ha collaborato con Qualcomm Technologies negli ultimi anni per lanciare una serie di smartwatch TicWatch basati sulle piattaforme Snapdragon Wear. Il nostro team è entusiasta delle caratteristiche differenziate della nuova piattaforma indossabile Snapdragon W5+. Ha lavorato a stretto contatto con il team di Qualcomm Technologies per dare vita a queste innovazioni nel nostro smartwatch di punta TicWatch di prossima generazione. Siamo ansiosi di lanciare la nostra ultima offerta in autunno e siamo entusiasti di essere i primi smartwatch basati sulla piattaforma indossabile Snapdragon W5+ Gen1.

Progetti Compal e Pegatron

Qualcomm Technologies ha inoltre annunciato due progetti di riferimento di Compal e Pegatron. Essi illustrano le capacità della piattaforma e la collaborazione con i partner dell’ecosistema, aiutando i clienti a sviluppare più rapidamente i prodotti.