I negozi di un noto brand di gioielleria connessi grazie a Timenet

Il primo contatto risale al 2017, quando Timenet era tra le poche aziende che già offrivano sim con ip statico.

gioielleria

La scelta di un noto brand di gioielleria per connettere i suoi oltre 80 negozi monomarca presenti in Italia è caduta sulle soluzioni proposte da Timenet. Soluzioni personalizzate, contatti diretti e velocità d’esecuzione. Ecco le caratteristiche che hanno convinto un cliente operante nel settore della vendita al dettaglio di gioielli, con sedi in tutta Italia, a scegliere Timenet come partner TLC. Timenet propone le sue soluzioni di connettività con l’obiettivo di soddisfare sempre il cliente. Sia in fase di verifica, progettazione e installazione, sia durante le attività di assistenza tecnica.

Le soluzioni proposte da Timenet

Il brand di gioielleria, nato nel 1982, grazie alle sue creazioni ha acquisito anno dopo anno notevole celebrità conquistando un pubblico in continua e costante crescita. La necessità di ottenere una linea dati e una voce in tempi record e con estrema flessibilità ha portato il retailer a scegliere le soluzioni offerte da Timenet. Il primo contatto con il cliente risale a giugno 2017, periodo in cui Timenet era tra le poche aziende che già offrivano sim con ip statico.

Marco Ferraro Direttore Commerciale Timenet
Questa era proprio la necessità ricercata dall’azienda retail che l’ha portata a scoprirci e contattarci. A seguito del primo contatto abbiamo avviato l’attivazione della linea dati e voce di tre nuove sedi dell’area milanese. Con tempistiche non superiori ai 15 giorni. Abbiamo proposto immediatamente il nostro approccio abituale per definire il da farsi. Dove il nostro Partner Account Manager dedicato al progetto si è confrontato in modo diretto con il cliente, analizzando le necessità e definendo rapidamente i sevizi da attivare.

Retail: un settore che non permette ritardi

Il mondo del retail difficilmente lascia spazio ad errori, imprevisti e ritardi. Quando si tratta di aprire una o più nuove sedi dislocate sul territorio, le attività da portare a termine sono molte. Tra queste rientra l’attivazione di una linea dati e una linea voce capace di garantire il funzionamento di tutti i servizi all’interno delle nuove sedi.

Connessi in tempo grazie alla qualità delle soluzioni Timenet

I servizi proposti al cliente sono stati immediatamente una linea dati e una linea voce con sim a ip statico. Questo secondo servizio è stata pensato, sin dall’inizio, per fungere da rete di salvataggio. Una vera e propria linea alternativa che avrebbe garantito il funzionamento dei sistemi anche in caso di imprevisti o ritardi di attivazione della linea dati. Una connessione mobile professionale per permettere al cliente di parlare, navigare e far comunicare senza problemi i vari servizi digitali utilizzati nelle varie sedi.

Gioielleria – La soddisfazione del cliente è sempre al primo posto

Ciò che il cliente stava cercando, oltre alla tecnologia in senso stretto, era un operatore telefonico che fosse presente ed affidabile. Rappresentato da persone capaci di risolvere concretamente il problema e con cui creare un rapporto umano diretto.

L’obiettivo finale

Franco Iorio, Amministratore Unico di Timenet
Da sempre il nostro obiettivo principale è soddisfare appieno il cliente. Per questo ci impegniamo per offrire un servizio personale, veloce e sicuro. Perseguiamo questa strada in totale opposizione al tipico approccio dei grandi provider. Offrono pacchetti di soluzioni standardizzati e rendono difficile trovare risposte in tempi brevi persino ai problemi più urgenti.

Ad aver conquistato il cliente, oltre alla velocità e al valore del servizio in sé, è il rapporto diretto che si è creato tra l’account e la figura tecnica. In quanto avere un’interfaccia diretta a cui manifestare l’eventuale problematica e che la possa risolvere realmente in prima persona, è un ulteriore valore aggiunto.

Gioielleria: la gestione delle linee dati e voce per 80 sedi italiane

Gli obiettivi del cliente erano stati chiari sin dall’inizio. Poter aprire nuove sedi, in tempi rapidi e con la sicurezza di una linea dati e voce attiva e funzionante. Timenet ha immediatamente garantito questi risultati. Questo grazie alla propria competenza tecnica, al rispetto dei tempi preventivati, alla trasparenza e alla velocità nell’affrontare le richieste. Timenet oggi si occupa delle linee di tutte le 80 delle sedi del brand dislocate sul territorio italiano.