Drive USB con crittografia hardware, l’ultimo nato Kingston Digital

Per una massima protezione e sicurezza dei dati arriva un nuovo drive crittografato.

crittografia hardware

Kingston Digital presenta l’ultima unità USB con crittografia hardware AES a 256 bit in modalità XTS per la sicurezza dei dati e con certificazione FIPS 197.Kingston IronKey Vault Privacy 50 supporta le password Amministratore, Utente e One-Time Recovery con modalità Complex o Passphrase. L’opzione multi-password migliora la capacità di recuperare l‘accesso ai dati sul drive se dimenticata una delle password. La modalità Complex tradizionale consente password da 6 a 16 caratteri utilizzando 3 dei 4 set di caratteri.

Nuova modalità Passphrase

Invece la nuova modalità Passphrase offre agli utenti la possibilità di avere un PIN numerico, una frase, un elenco di parole. Oppure un testo da 10 a 64 caratteri che sia unico e memorizzabile per l’utente. Per facilitare l’inserimento della password, è possibile attivare il simbolo dell'”occhio” per rivelare la password digitata e ridurre i tentativi di accesso falliti.

USB con crittografia hardware

L’Amministratore può anche abilitare una password Utente e una di One-Time Recovery o reimpostare la password Utente per ripristinare l’accesso ai dati. Inoltre, il VP50 protegge dagli attacchi Brute Force bloccando le password Utente o di One-Time Recovery. Questo se la password amministratore viene inserita in modo errato per 10 volte di seguito. In questo modo, anche se i dati vengono persi, non c’è il timore di una violazione.

Proteggere dalle minacce informatiche

VP50 può anche proteggere da potenziali minacce informatiche su sistemi non affidabili. Impostando la modalità di sola lettura sia per l’Amministratore che per l’Utente per proteggere l’unità dalla scrittura. Inoltre, la tastiera virtuale integrata protegge le password da keylogger o screenlogger. Le aziende possono personalizzare e configurare VP50 con un ID prodotto (PID) per l’integrazione con il software standard di gestione degli endpoint. In modo da soddisfare i requisiti IT e di cybersecurity aziendali attraverso il programma Kingston’s Customisation.

I vantaggi per le PMI

Le piccole e medie imprese possono sfruttare il ruolo di Amministratore per gestire localmente le loro unità. Ad esempio per configurare o reimpostare le password Utente o di One-Time Recovery dei dipendenti. O per recuperare l’accesso ai dati sulle unità bloccate e per conformarsi alle leggi e alle normative quando è richiesta la verifica forense. VP50 è un sistema di archiviazione crittografato sotto il controllo fisico dell’utente, che lo rende superiore all’utilizzo di Internet e dei servizi Cloud per la salvaguardia dei dati importanti.

USB con crittografia hardware ultimo nato in casa Kingston Digital

Oscar Escayola, EMEA Flash Business Manager di Kingston
Vault Privacy 50 si aggiunge alla nostra linea di soluzioni crittografate Kingston IronKey come drive USB premium. Abbiamo aggiunto alcune delle funzionalità più richieste dai nostri clienti, come la nuova opzione multi-password. Oltre alla nuova modalità passphrase, per proteggere non solo il 100% dei dati memorizzati, ma anche per rendere il drive più facile da utilizzare.