Microsoft, anche in Italia la campagna dedicata a Surface

Marco Belinelli è testimonial della campagna che presenta anche in Italia successi e risultati di Microsoft Surface.

microsoft

Sbarca in Italia la campagna internazionale Original by design, che racconta la famiglia di dispositivi Microsoft Surface e le opportunità offerte da innovazione e tecnologia. Obiettivo quello di mostrare il rapporto intrinseco tra ispirazione, attitudine e desiderio delle persone nel creare qualcosa di “originale”. Dall’arte alla stesura di un progetto di lavoro. Tanti gli ambiti all’interno dei quali poter esprimere la propria originalità, alimentata e supportata dall’intero ecosistema Microsoft. In particolare, Surface ha selezionato lo sport quale campo da gioco perfetto per sviluppare in Italia il video-progetto, scegliendo come testimonial il cestista italiano Marco Belinelli. Già campione NBA, Belinelli è attualmente capitano della squadra Virtus Segafredo Bologna.

La vita è come il basket

Ambientato all’interno della Virtus Segafredo Arena, il video Original by Marco Belinelli, racconta i successi e le sfide professionali del campione. Il tutto attraverso visual d’impatto, orchestrati attraverso il ritmo incalzante della musica, effetti sonori e close-up. La vita, come il basket, è fatta di traiettorie, svela Belinelli vel video: alcune le disegni in campo, altre ti portano a fare il giro del mondo, rompendo gli schemi.

Quindi il testimonial racconta quanto la tecnologia lo abbia aiutato, tra le altre cose, a far conoscere le sue giocate in tutto il mondo. Ma anche a tenere vivi i rapporti con famiglia e amici da remoto, a rimanere concentrato prima di una partita decisiva. Grazie a Microsoft Surface Pro 8, nuovissimo 2in1 che lo aiuta quotidianamente a raggiungere i propri traguardi senza perdere autenticità.  La campagna Microsoft Surface | Original by Marco Belinelli  è disponibile sui canali Instagram e Facebook di Marco Belinelli e sulle social media property di Microsoft.

In Italia la campagna Microsoft Surface

Lorenza Poletto, Surface Category Lead
La missione di Microsoft è quella di consentire a ogni persona e organizzazione di ottenere il massimo. Progettiamo dispositivi performanti che siano di supporto per la propria produttività ma che, allo stesso tempo, tengano in primo piano il bisogno degli utenti di essere sempre più creativi, originali e unici. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare anche in Italia la campagna Original by design, un vero e proprio manifesto visivo della nostra mission. È un onore per noi avere come testimonial Marco Belinelli, volto autentico del talento sportivo, che ha interpretato il concept della campagna mostrando “sul campo” quanto i dispositivi Surface siano di supporto per raggiungere i propri obiettivi, prima, dopo e durante un match decisivo.